Scheda audio usb compatibile dts dd...
Ciao a tutti,
ho un piccolo pc (Nuc Intel) che vorrei utilizzare per guardare film da hd o tramite sky, oppure per riprodurre musica. Il problema è che il pc non ha uscite ottiche, ma solo il classico jack da 3,5mm analogico. L'uscita audio digitale è disponibile solo sulla hdmi. Ho provato un paio di scatolette che estraggono l'audio digitale dall'hdmi e lo rendono disponibile su spdif, con i film funziona discretamente, ma quando ascolto musica l'audio esce su tutti i canali, anzichè solo su L&R. Insomma è parecchio una cinesata.
Partendo dal presupposto che l'audio al tv non mi serve, vorrei aggiungere una buona scheda audio usb con uscita ottica, da collegare direttamente all'HT. Anche qui ho provato un paio di schede audio esterne, ma il risultato è sempre incompleto. O non va l'audio dts, o riproduce l'audio stereo su tutti i canali, o peggio ancora come l'ultima provata, mi passa l'audio in digitale solo sui due canali frontali.
Principalmente non è un grosso problema di spesa, perchè parliamo di cinesate da 20-40€, però sono abbastanza stufo di perdere serate dietro a queste cose... Per questo motivo volevo chiedervi un consiglio per fare un ultimo e ponderato acquisto. Il badget è di 100-150€, ma anche se trovassi qualcosa che funziona bene a 50€, andrebbe bene comunque...
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Claudio