Consigli Sintoamplificatore impianto 2.1
Buongiorno a tutti, attualmente ho in uso un sintoamplificatore Yamaha rx-v681 collegato a una coppia di diffusori e un centrale monitor audio. Le sorgenti sono, e saranno, lettore blu-ray Sony, Apple TV 4K e lettore cd Marantz. La parte cinema mi soddisfa appieno (non ho grandi pretese); la parte musicale (qui le pretese aumentano) molto meno: suono piatto e molto poco definito, timbrica poco presente, etc.. Pensavo dunque a un upgrade del sintoamplificatore, con la possibile aggiunta, come vedrete, di un finale. Avendo un budget di 1500/2000 euro avevo pensato a due possibili soluzioni:
1. Marantz SR7015
2. Marantz SR5015 o SR6015 + finale spero Marantz MM7025
Credo la seconda soluzione sia, per l'ascolto di musica (liquida o da cd), decisamente più appagante, lasciando al Sintoamplificatore la gestione del solo canale centrale. Così fosse, e dati i miei utilizzi, meglio 5015 o 6015 (circa 200€ di differenza)? C'è qualcosa che non considero? Non sono un esperto, anzi...
Che ne pensate?
p.s. un giorno mi piacerebbe fare un upgrade delle casse (KEF LS50 meta, un mio pallino) e aggiungere un subwoofer
Vi ringrazio