Telo ADEOSCREEN con gain 1,5 (purtroppo) quale proiettore ?
Salve a tutti,
sto cercando un nuovo proiettore visto che il mio Optoma Hd131xe è andato (righe verticali equidistanti specie con immagini chiare).
Nel 2015, con poca esperienza, ho preso un telo Adeoscreen Elegance Tensio Classic motorizzato da 120" (266x149)
Tela Bianca con retro nero e bordi neri. Sembra che abbia un Gain di 1,5 (purtroppo)
Proietto in una taverna seminterrata, con finestre ma facilmente oscurabile.
Stanza di 6,00 x 11,00 - H. 2,40 mt - Proiettore a soffitto - Distanza Telo-Lente 4,80 mt. - Distanza di Visione 4,80 mt.
Sarebbe usato principalmente per FILM e Serie TV e PS4.
Budget 1500€ circa.
Come detto fino ad oggi ho usato un Optoma HD131XE quindi l'eccessiva luminosità non è stata un problema.
Mi ero orientato per un EPSON EH-TW7000. Ma visto il Gain di 1,5 (di cui mi sono reso conto solo in questi giorni approfondendo la questione) ci stò ripensando perchè nel Forum si parla molto della sua eccessiva luminosità.
Con una lampada di ricambio poco costosa sarebbe l'ideale visto che lo usano anche i miei figli.
Però non è determinante.
Se valesse la pena potrei spingermi anche verso un JVC oppure un Sony anche usati.
C'è il Benq 5700 ma sarebbe fuori budget. Anche Epson 9400 è fuoribudget ...... al momento.
Quale altro prodotto mi consigliate tenendo conto che non vorrei cambiare di nuovo il telo ?
Grazie per la Vostra attenzione. Spero in un consiglio.