ho da qualche giorno un samsung Q60t collegato in rete , come faccio a fargli vedere il nes dove tengo contenuti multimediali da poter riprodurre con il tv ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
ho da qualche giorno un samsung Q60t collegato in rete , come faccio a fargli vedere il nes dove tengo contenuti multimediali da poter riprodurre con il tv ?
grazie
il NAS supporta la pubblicazione multimedia tramite DLNA?
col mio LG semplicemente apro la app video e lui mostra le sorgenti, tra cui il server DLNA del NAS
non si può fare tramite condivisione windows con protocollo samba?
No. Per quello uso un media player... presumo che un Tv android lo farebbe perché il mio media player ha s.o. "Android TV"
c'è una sostanziale differenza...
tramite semplice condivisione il lettore deve creare e mantenere l'indice. per un SO su TV può essere un pò difficile.
tramite protocollo l'indice è gestito dal server con notevoli benefici. ho utilizzato per un certo tempo Plex e devo dire che scorrere tra le locandine con descrizione accurata e trailer è tutta un'altra storia :)
remoto access a che serve-?
fai prima a indicare di che NAS si parla...
o per la condivisione samba chi ha lo stesso TV.
il nas è un qnap , ma io ho fille multimediali sparsi su i vari dispositivi collegati in rete locale , quindi vorrei usare samba , per riprodurre i file nelle varie cartelle
grazie
TUTTI i dispositivi supportano il DLNA è proprio la prerogativa del protocollo, stai facendo delle ostruzioni solo perchè evidentemente non hai perso 5 minuti per vedere come funziona.
Le uniche limitazioni solo la lettura di ISO e BDMV e sub grafici,che comunque il qnap è uno dei pochi che supporta col suo media streaming.
allora gli attacco il Q10pro?
Se non hai un apparato audio esterno è una HDMI come le altre.