Collegare (XLR vs. RCA) sub Velodyne DD12+ a preamplificatore
Ciao a tutti.
La situazione è questa:
- Preamplificatore doppio mono Audia, finale doppio mono Audia 100.
Attualmente (in configurazione 2.1), sto usando l'uscita bilanciata fra il pre e il finale; sul pre ho poi l'uscita MAIN che è RCA e attualmente serve per mandare il segnale pieno al sub.
Se non ho interpretato male il manuale del sub, potrei collegare (cfr foto pannello del sub): 1) in XLR pre---> SUB input L+R; 2) poi in XLR sub--->finale (HIGH PASS output), questa uscita ha filtro passa alto selezionabile fra 80 e 100Hz. E' giusto come schema?
Le domande sono queste:
a) In questo modo non vengo a perdere il controllo del volume del sistema, perchè agendo sul pre "comando" il volume sia dei satelliti sia del sub, giusto?
b) In quella configurazione, al finale arrivano le frequenze maggiori di 80 oppure 100Hz (secondo come è settato il passa alto): all'ingresso del sub il filtro passa basso dovrei quindi regolarlo allo stesso livello del passa alto, cioè 80 o 100Hz, no vero? Il filtro passabasso agisce solo a livello segnale che va al driver del subwoofer e non sul segnale che esce (fltrato a 80) e va al finale, giusto?
c) Leggendo in rete sembra che questa modalità di collegamento sia quella che restituisce la migliore qualità di basso: è così o siamo a livelli di miglioramenti "trascurabili"?
Prima di spendere in cavi (argomento che affronterò dopo aver chiarito questi dubbi, vorrei avere le idee chiare.....
Grazie
https://i.ibb.co/WNhnjbV/sub.png
https://i.ibb.co/Ld25dF9/b8013cfd-7d...a3706ad881.jpg