1000/1200€ di budget... come li spendo?
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché vorrei migliorare le performance audio del televisore che sto per acquistare. Il modello scelto è LG oled CX da 77 pollici (verrà acquistato alla prima offerta degna di nota, ex No iva, di una qualunque catena della grande distribuzione).
La stanza in cui verrà allocato il tv è un open-space di 36mq di forma rettangolare (9x4).
Il televisore sarà posto sul lato lungo del rettangolo, esattamente in centro e il divano è posto frontalmente con una distanza di visione effettiva di 3,5m. (Si crea quasi un quadrato d'ascolto ideale di lato 3,5m)
Il soffitto non è piatto ma a V, sono presenti travi a vista con un'altezza del colmo di circa 3,7m mentre nel punto più basso siamo sui 3m.
Il budget a disposizione è di circa 1000-1200€.
Sotto il pavimento ho già predisposto dei tubi spiralati che potrebbero permettere di collegare via cavo elementi che si trovano sulla parete in cui si troverà il televisore con quella dietro al divano.
L'impatto finale dev'essere minimo, infatti l'idea è di realizzare un mobile su misura da mettere dietro al divano dove allocare eventuali diffusori e nascondere i cavi qualunque essi siano (alimentazione o connessione).
Inizialmente pensavo a una soundbar Samsung Hw-q90r ma leggendo altre discussioni mi sono posto il dubbio se con lo stesso budget potrei fare qualcosa di meglio.
Dal punto di vista audio sono assolutamente un neofita, utilizzerei l'impianto o soundbar che sia al 80% per uso tv (Sport, Film e serie tv su sky disney+ e netflix e poco gaming), solo all'occorrenza per ascolto musicale.
Spero di avervi fornito tutte le info necessarie per un consiglio mirato...
Grazie a priori per il vs. contributo