Consigli su disposizione e tipologia di impianto
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita, sto cercando di trovare la soluzione ideale per un impianto 5.1 nel mio soggiorno.
E' un ambiente unico di 35mq, "diviso" in zona divano/tv e zona pranzo.
Al momento ho un vecchissimo impiano hifi degli anni 90 di cui vorrei tenere il giradischi e eventualmente il lettore cd.
Vorrei chiedervi come organizzereste gli spazi e su quali articoli mi consigliate di orientarmi (inteso come tipologia di prodotto).
Allego immagini della stanza con dettaglio della parete tv.
https://i.ibb.co/23pWDkM/stanza.jpg
https://i.ibb.co/BGL8LDV/tv.jpg
Io al momento ho messo le 2 casse vecchie sopra i pensili della parate soggiorno. Nell'ottica di un nuovo impianto, (essendo conscio che i frontali dovrebbero stare molto più in basso) posizionandole a circa 2 metri dal pavimento il risultato che otterrei sarebbe disastroso? Considerando che non posso mettere le torri quali alternative avrei? Mettere delle casse così grandi a fianco alla tv non è praticabile. Cosa mi consigliate?
L'altra questione è relativa alle casse posteriori. Non avendo appoggi in prossimità del divano l'unica posto in cui ho pensato di metterle è sopra la madia. In questo caso le casse disterebbero circa 3/4 metri dal punto di ascolto(divano). E' troppo lontano? Aggiungo anche che non posso mettere delle casse giganti ma devono in qualche modo essere discrete e integrarsi con l'arredamento.
Grazie in anticipo