Sostituzione Yamaha RX-V1300 con Denon AVR-X3600H
Ciao a tutti,
sono rimasto inattivo sul forum, e nel mondo dell'HT in generale, negli ultimi 10/12 anni.
Dopo aver ristrutturato casa adesso vorrei aggiornare il mio HT. Attualmente ho il sistema in firma. Sono in attesa del nuovo TV (l'Oled LG 55c9) che arriverà a giorni e vorrei fare l'upgrade dello Yamaha con il Denon 3600 sia perchè vorrei aggiornare il tutto alle nuove codifiche audio sia per le tante futures che i nuovi AVR portano rispetto ad un ampli di 15 anni fa (peraltro un po' troppo "brillante" per il mio attuale gusto probabilmente influenzato dalla nuova acustica della stanza d'ascolto).
L'uso dell'impianto è 90% HT (BD in 4k, Netflix, Prime Video) e 10% stereo, la stanza d'ascolto ha una superficie di circa 25mq (una sorta di L) con altezza 2,7 mt e la zona d'ascolto è di circa 3x3 mt.
La domanda è: il Denon, al di là delle futures (codifiche, HDMI, WiFi, Audyssey ecc...), è un degno successore dello Yamaha? ossia ha capacità superiori in termini di potenza reale e precisione? è idoneo a gestire le Chario (le Syntar 300 hanno impedenza a 4 ohm)?
Qualunque suggerimento e opinione, specie da cui possiede il Denon 3600 (e/o le Chario), è molto ben accetto. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.