Impostazioni / installazione EH-TW5600 e schermo autocostruito
Ciao a tutti, sono appena passato da un vecchio proiettore Epson EMP-TW700 ad un più recente EH-TW5600 e credo che la mia vecchia postazione non sia più adatta. In particolare al momento ho dubbi sullo schermo che a suo tempo era ottimizzato per il vecchio EMP-TW700 che aveva 1600 lumens massimi, ma in eco mode in modalità "nero teatro" credo che la luminosità fosse parecchio più bassa.
Non ricordo le specifiche del telo che presi, si parla di una decina di anni fa, ma innanzitutto è bianco e presumo che abbia almeno un guadagno di uno visto la bassa luminosità del glorioso EMP-TW700.
L`Epson EH-TW5600 è fin da subito un gran passo avanti, ma mi pare che il problemino del nero poco profondo non sia stato migliorato molto in questi anni, per cui mi chiedevo se c`è margine di miglioramento per quanto riguarda il nero ed il contrasto senza peggiorare il resto.
Vi dico un po` in che condizioni sono:
- distanza del proiettore dal telo 3,4 metri
- Distanza da cui guardo 3,4 metri, il proiettore è attaccato alla parete e si trova sopra la mia testa.
- Lo schermo 16:9 bianco, presumibilmente con guadagno 1 ha una base di 2,2 metri
- parete su cui sta lo schermo bianca, ma posso cambiare il colore
- Soffitto a travi e mezzane in terracotta grezza, che per fortuna non riflette luce
- parete laterale vicino allo schermo spugnata in arancio su base bianca, con porta bianca che riflette molto ( quella volendo la posso tingere)
- Pavimento in mezzane in cotto grezzo che non riflettono niente.
- Metterei una foto, ma o non sono in grado o non ho i permessi
Secondo voi devo rivedere le parti riflettenti della stanza? Oppure posso rifare lo schermo con un telo differente senza ridipingere la stanza?
Grazie.