mi aiutate a trovare un sostituto per il mio ( defunto) Epson EMP-TW700 ?
Ho utilizzato per tanti anni un Epson tw 10H, ebbene si il mio primo videoproiettore, poi decisi di prendere l`epson EMP-TW700 perché il glorioso tw10h aveva un po`troppo effetto zanzariera :-)
Ebbene per parecchi anni ho usato regolarmenteil TW700 fino a che la lampada non ha mostrato segni di deterioramento ed alla fine ho preso una lampada di concorrenza che ha nel giro di pochissimo fuso
l`alloggio in cui si avvita la lampada e deve aver fatto altri danni, perché il proiettore non sta più acceso.
In questi anni non mi sono più documentato sui proiettori ed ora sono spaesato perché vedo in giro i soliti marchi tipo Epson, Optoma o BenQ, ma ci sono anche un mucchio di low cost che non saprei valutare.
Mi aiutate ad orientarmi?
- Vorrei qualcosa che si veda un po` meglio del TW700, ma non vorrei spendere tanto: penso che mi basterebbe un maggior contrasto ed una risoluzione maggiore, ma non mi serve per forza il 4k, credo che passare dal 720p al 1080p per me potrebbe andare già bene. Ma se avere il 4k non comporta una spesa enorme allora di sicuro non lo rifiuto.
- Vorrei un po` più`di contrasto e soprattutto ho sempre trovato il mio TW700 non tanto soddisfacente nelle scene girate con poca luce.
- Il proiettore sarà utilizzato esclusivamente per vedere film con buio totale o quasi totale.
- non sono interessato al 3D
- sarei orientato verso gli entry level
- Il proiettore viene pilotato da un PC dedicato.
Come si comportano i proiettori low cost cinesi che si vedono in giro? Sono paragonabili al mio defunto Epson TW700 vecchio di 13 anni circa? Ho dei dubbi che a quelle cifre abbiano un` ottica nitida ed accettabile, per cui mi date qualche modello che secondo voi potrebbe avere un buon rapporto qualità prezzo?
Vi do un paio di indicazioni sulla mia mini saletta di proiezione:
- distanza del proiettore dal telo 3,4 metri
- Distanza da cui guardo 3,4 metri ( il proiettore è su una mensola sopra la mia testa )
- Il telo di proiezione ha una base di circa 2,2 metri.
Grazie per qualsiasi aiuto :)