Sub Klipsh... mi stava prendendo fuoco casa
"me se sta appicciann a cas" cit. Prendiamola a ridere va :)
Ragazzi,diciamo che mi è andata bene, o meglio è andata bene all'appartamento di mio fratello perchè fortunatamente eravamo in casa e siam oriusciti ad evitare il peggio, vi spiego.
Ho contribuito, almeno con i consigli, all'allestimento di una saletta cinematografica a casa di mio fratello, circa 6/7 anni fa.. Il tutto composto da una tv samsung 55 pollici , ampli onkio, bluray e da un impianto home theatre klipsch (che ho avuto anch io)con i seguenti componenti.. Frontali Rf63, centrale Rc64, sorround rs62 e l'incriminato sub klipsch rsw12.
Ora il tutto è collegato ovviamente all'impianto elettrico e quando non in uso viene disattivato semplicemente da un interrutore ( stile interrutori della luce) , quando serve si schiaccia l'interrutore e tutti i componenti elettrici vanno in standby.
Ora premetto che l'impianto di mio fratello si può dire che è ancora immacolato, usato pochissimo..l'altra sera ero a casa con lui e ci sediamo in salotto per guardare un po di sport, alziamo l'interruttore , i componenti vanno in standy e accendiamo solo la tv.. sul sub klipsch vi era solo la luce blu accesa. Dopo circa mezz'ora spegniamo la tv e andiamo a mangiarci una pizza in cucina, lasciando la corrente attivata su tutto l'impianto.. Dopo poco l'abitazione viene invasa da una puzza fortissima di circuiti bruciati, spaventati fissiamo la nostra attenzione giustamente in cucina, controlliamo forno , frigo e tutto quello che c'era da controllare ma nulla mi affaccio nel salotto e capisco dalla puzza che il problema è li e lo individuo subito da un pò di fumo che proviene dal sub.. stacchiamo tutto subito, tiro fuori il sub ancora fumante, lo apro e la scheda praticamente si stava bruciando o meglio in parte si è bruciata ma quello che ci ha lasciati basiti è il fatto di chiedersi come accidenti sia successo e cosa sarebbe successo se non eravamo presenti in casa? Li in soggiorno vi è legno dappertutto , il falegname fece una parete attrezzata proprio per ospitare tv e impianto..
Per questo vi chiedo se è normale una cosa simile, cioè che ti si brucia la scheda senza che il sub fosse in funzione ma solo in standby ed ora dove posso rimediarla e quanto mi costerebbe? grazie a tutti