Da qualche giorno il proiettore va in protezione, credo per temperatura. nel menu segreto arriva a 310.. è alta? non ne ho idea...
Ho già provato a pulire ventole ma nisba.. soluzioni?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Da qualche giorno il proiettore va in protezione, credo per temperatura. nel menu segreto arriva a 310.. è alta? non ne ho idea...
Ho già provato a pulire ventole ma nisba.. soluzioni?
Grazie
Presumendo non sia piu in garanzia, cercherei prima sui forum anche stranieri come avsforum, era un modello popolarissimo (e la sigla w1070 era identica anche in america a differenza dei modelli successivi) magari qualcuno sa che problema sia e da indicazioni per aggiustarlo. Non so che temperature raggiunge una lampada, mi pare alta se misurata nell'alloggiamento della stessa, ma il punto è che se va in protezione che sia surriscaldando (toccandolo fuori sopra l'alloggiamento della lampada ti pare piu caldo di una volta o simile? Se lo avevi gia toccato mentre andava) o sia una esagerazione di un sensore guasto il punto è che va riparato.
E' un pò che non lo usavo.. mi pare piuttosto caldo. Il fatto è che la lampada ha solo 500 ore e non credo sia da cambiare.. anche le ventole entrando nel menu segreto sembrano funzionare bene.. solo sta temperatura di 300 e passa gradi sempre da menu segreto mi pare alta.. qualcuno ha 1070 e puo fare confronto? Purtroppo ho guardato su quel forum ma ho trovato relativamente poco..
Non so, l'unica è continuare a cercare, se qualcosa è sfuggito, su avsforum ci sono molti risultati tra cui anche problemi, magari qualcosa che si avvicina al tuo c'è tra tanti...
https://www.google.it/search?q=benq+...w.avsforum.com
o qui forse...
https://www.google.it/search?q=benq+....avmagazine.it
Si le ho lette, ma non si fa riferimento ad una temperatura massima. Fatico a capire se a 310 sono oltre o no..
Se la lampada ha solo 500 ore il difetto proviene da un insufficienza delle ventoline che la mantengono in temperatura. Hai provato a configurare modalità alta quota? Di solito con questa opzione le ventole girano più velocemente e la lampada si mantiene alla corretta temperatura. In ogni caso l’interno dovrebbe essere pulito perché probabilmente si è depositato dello sporco, polvere che impedisce il corretto funzionamento. Se non sei esperto ti consiglio di inviarlo in assistenza per una pulizia.
Ho provato a soffiare un po di aria ed è scesa a 290.. con le ventole ad alta quota 270 ma sembra un tornado.. sapete qual è la temperatura considerato "normale?
da bios la ventola piu interna sembra funzionare, ma secondo me non fa più aria.. temo dovro sostituirla
Hai provato a verificare all’interno se ci fosse dello sporco sul percorso ventole lampada che limita il raffreddamento?
Ho aperto il videoproiettore.. pulito le ventole ma la situazione non cambia.. il percorso è pulito.. l'unico dubbio che ho è la ventola 3 quella interna.. secondo il menu segreto va, ma io non sento aria.. è un 3 pin.. come faccio a verificarne il funzionamento?
Se non sentì aria... non funziona anche se il motorino gira...e non da errori...potrebbe essere quella la causa
È una ventola piuttosto incassata. Il bios mi da variazioni di velocità ma il flusso è difficile da percepire. Non ho però un alimentatore per testarla. Come posso provarla?
L’unica soluzione potrebbe essere estrarla e verificare se il flusso fosse sufficiente
Testata la ventola.. i giri sono effettivamente 3500 ma assorbe 0.06A anzichè 0.12A.. potrebbe essere un problema?