Calibrazione 5.1, in particolare subwoofer con amplificatore Marantz 1509
Ho un amplificatore Marantz 1509 abbinato a casse Focal Dome Flax 5.1 con sub Air. :)
Sto cercando di capire come sfruttare bene questo impianto perché finora i risultati non mi stanno entusiasmando, soprattutto sui bassi... :cry:
Ho fatto una prima calibrazione sfruttando il microfono apposito in dotazione ma rileggendo il manuale mi sono accorto che probabilmente non l'ho fatta al meglio.
Il manuale del Marantz dice di impostare il volume del sub "at 12 o'clock" per la calibrazione, che presumo voglia dire al 50%... mentre la manopola di regolazione del taglio di frequenza dovrebbe essere messa al suo valore massimo (finora avevo lasciato anch'essa a metà). :confused:
Inoltre il sub ha un interruttore per invertire la fase tra 0° e 180° ma non so a cosa serve e come faccio a capire se e quando devo attivarla? :confused:
Poi se ho ben capito, quando ascolto un film in 5.1 dovrei lasciare attive le funzioni Audissey del Marantz, in quanto sarebbero quelle che sfruttano la calibrazione per rendere l'audio al meglio. Che ne pensate? :O