Abbinamento sintoampli ad ampli stereo
Buonasera a tutti, sto valutando l' idea di acquistare un nuovo sintoampli con uscite pre (il mio ne è sprovvisto) per collegare un ampli stereo, anch'esso da acquistare, così da migliorare la qualità audio nell'ascolto a 2 canali (e forse anche in multicanale visto che sgraverei il sinto dall'erogare potenza ai frontali, forse?!).
Ovviamente il sinto avrà la sezione pre dei frontali escludibile, che ho letto essere importante per evitare un deleterio doppio flusso del segnale audio.
Ho però un dubbio sulle connessioni: collegherei il sinto con una coppia di RCA allo stereo, i frontali direttamente allo stereo e il resto dei diffusori al sinto, compreso il sub.
Lettore BD collegato via HDMI al sinto e in analogico allo stereo?
Ma in tal caso non è che perderei le nuove codifiche audio? Nel senso che mi ritroverei centrale e surround pilotati dal sinto (digitale) e frontali pilotati dallo stereo (analogico)?
O magari dovrei collegare con un coassiale lettore e stereo? E a questo punto sarebbe fondamentale acquistare uno stereo dotato di ingresso coassiale.
Purtroppo la lettura di altri post a riguardo non mi ha chiarito la questione. Se qualcuno potesse illuminarmi... magari anche segnalandomi la discussione giusta.
A tutti una buona serata