consiglio oled 55'' - upscaling!?!?
Ciao a tutti,
sono nuovissimo sul forum, anche se è qualche giorno che entro ed esco leggendo discussioni interessanti.
sono in procinto di comprare un nuovo TV 4k per la sala. vengo da un tv LG 32'' lcd che non conosco neanche il modello.
Premetto che sono un amante del cinema, in tutte le sue sfumature e mi piacerebbe godere ancora di straordinari film del passato che non sono ancora in ultrahd e neanche in fullhd.
Mia moglie giustamente vorrebbe continuare a vedere in qualità accettabile (o più che accettabile se possibile) i programmi TV comuni Mediast etc...
Gradirei cominciare a sfruttare le tecnologie che stanno diventando alla portata di quasi tutti per tanto punterei su un Oled.
chiedo quindi a voi utenti esperti.
ho un budjet di 1500 euro circa, ma potrei arrivare sui 2000 qualora ne valesse davvero davvero la pena.
quello che mi interessa assolutamente è:
- poter guardare DIGNITOSAMENTE film a qualità DVD e i canali del digitale terrestre.
Non ho trovato discussioni su gente interessata a vedere bassa qualità su un 4k.
Di solito quando vedo che si sfiora l'argomento upscaling è sul fullhd o hd al massimo, ma non leggo di confronti su TV.
- ovviamente, mi interessa anche poter cominciare a guardare contenuti in 4k a livelli molto alto.
2/2,5 m è distanza di visione.
LG, Panasonic, Sony, Philips.
fra tutte le info che ho letto su forum e siti, Sony possiede elettronica migliore rispetto a LG, ma non so in soldoni cosa voglia dire...
per quanto riguarda Pana e Philips ho letto poco. Buone recensioni su Philips, però non so...
Vi prego, mostratemi la luce, poichè in uno store, appaiono tutti (quasi) molto buoni e molto belli, con quei video liquidi che vanno.
grazie in anticipo