Devo collegare tv a pre finale Yamaha CX-A5000.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Devo collegare tv a pre finale Yamaha CX-A5000.
Grazie
Io prenderei una cosa del genere:
https://www.amazon.it/dp/B003U8098C/...ing=UTF8&psc=1
... non ci investirei di più.
Secondo me no. Io ho un Monster Cable ottico e un'altro paia di cavi ottici anonimi e non ho notato nessuna differenza, provati tutti in vari componenti negli anni.
ma che TV hai!?
Panasonic plasma. Ma ora il decoder è collegato al pre ed il pre al tv, il problema ci sarà se come credo acquisterò una tv 4K ed il pre non lo è, dovrò collegare il decoder Sky alla tv per vedere il 4K è la tv al pre per ascoltare dal sistema.
Se la fibra è a posto, dubito si possano sentire differenze tra cavi ottici di costo anche molto diverso. Almeno sulle misure di lunghezza che normalmente servono per un impianto audio casalingo.
In relazione al cavo consigliato, attenzione alla rigidità. Ho avuto esperienze negative con cavi simili in quanto l'eccessiva rigidità e incapacità di torsione ne rendevano estremamente difficile il posizionamento al punto che spesso si disconnetteva dagli apparecchi.
Ho risolto acquistando un cavo economicamente equivalente, ma esteticamente meno "figo".
Scusa non ho capito. Ora ho Sky al pre ed il pre alla tv ed ascolto. Se lasciassi così con il nuovo tv non vedrei 4K per il pre non legge il segnale 4K, quindi mi hanno detto di collegare Sky alla tv e la tv con cavo ottico al pre, tu dici di collegare la tv anziché con cavo ottico con hdmi? E si sente?
Non esiste e non può esistere alcuna differenza nella prestazione audio tra un cavo ottico ed un altro. L'unico modo per distinguere "ad orecchio" un cavo ottico da un altro è se uno dei due è rotto.
Sconsigliare l'hdmi per l'audio mi è nuova, soprattutto considerando ciò che può fare in più dell'ottico...