Consiglio per Acquisto primo Giradischi e Altri Dubbi!!
Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum, mi chiamo Thomas e ho 35 anni.
Sono un paio d anni che mi ronza in testa l'idea di prendere un giradischi. Non ne ho mai avuto uno, ma mi ha sempre affascinato l'idea di averlo!
A questo punto, dopo qualche ricerca, ho capito per prima cosa che in caso di acquisto è meglio lasciar perdere gli oggetti "convenienti" e puntare subito su qualcosa di qualità, anche se questo comporta per forza di cose una spesa maggiore.
Essendo un neofita non vorrei fare subito una spesa enorme (anche perché non posso permettermelo). In conclusione, come rapporto qualità-prezzo, sembra che i giradischi Pro-ject Debut III o il Debut Carbon facciano al caso mio. Voi che ne pensate?
Ci sono modelli più recenti (o anche di altre marche, ma altrettanto affidabili) che si aggirano attorno ai prezzi dei Pro-ject?
Un ultima cosa. Io possiedo un impianto Technics SH EH 790 (preso nel 2005) ma purtroppo non ha l'entrata "Phono". In caso dovessi prendere il suddetto giradischi quindi, avrei bisogno di un pre-amplificatore? E le casse? Andrebbero bene quelle del mio impianto?
In poche parole, posso avere una buona resa sonora collegando il giradischi al mio impianto o devo comprare tutto da zero!?
Scusate per la lunghezza del messaggio, spero che qualcuno di voi abbia la pazienza e la voglia di rispondere ai miei dubbi per potermi addentrare meglio nel magico mondo del vinile!!