Diffusori + Sintoamplificatore (1.000€)
Ciao a tutti. :cincin:
Eccomi qui a chiedervi un parere su un primo impianto Hi-Fi/Home Theater (diffusori + sintoamplificatore) con un budget di massimo 1.000€, qualche euro in meno si, ma non posso proprio andare oltre quella cifra per ovvie ragioni economiche.
Vorrei sottolineare il fatto che il mio orecchio detesta i bassi troppo presenti. Se proprio devono esserci, a me piace sentirli "punchy", secchi e molto puliti, senza che siano prolungati e che quindi vadano ad interferire con le medie e alte frequenze.
Questa è l'unica pretesa che ho. Sono consapevole che il budget non è ampio, ma non pretendo ovviamente di ascoltare ad un livello sonoro pari ad un sistema da 20.000€ :D
Ad un primo acchito avevo adocchiato i seguenti diffusori da pavimento:
INDIANA LINE Tesi 561
JBL Arena 180
oppure
JAMO S 809
da abbinare in futuro ad un centrale e a due diffusori posteriori.
Oppure potrei optare per un sistema 5.0 già completo. Le Jamo 628 HCS dovrei riuscire a reperirle a circa 500€, anche se temo che i woofer grandi laterali producano un suono troppo colorato, simile ad un subwoofer.
Come sintoamplificatore, invece, avrei pensato ad un Denon AVR-X1400H
Ovviamente se avete altre proposte che rientrano nel budget ben vengano.
Ho già intenzione di recarmi in un paio di negozi per ascoltare di persona il tutto, ma prima vorrei farmi un'idea iniziale su marche e prodotti sui quali potermi indirizzare.
Grazie a tutti. ;)