Sony 9005 Vs Lg a7v - La sfida finale
Ciao a tutti,
dopo un infinità di 3d letti, ricerche e recensioni in tutte le lingue possibili ho scremato ai due tv indicati
55 Xe9005
55 a7v
parliamo di tue tecnologie completamente differenti, oled Vs led con ognuno con i suoi pregi e difetti.
Ora utilizzo un tv 42 lg, penso di fascia medio bassa arrivato a quasi 10 anni di onorato servizio, non cambio tv spesso, quindi sarei propenso ad un acquisto che possa accompagnarmi per più anni.
Distanza dalla quale verrà vista siamo sui 2.6-2.8 M, quindi il 4k sarebbe quasi inutile.
Utilizzo principale:
Blu Ray (normali)
Netflix (max full hd, la mia adsl se arriva a 10mb è un miracolo)
Dt
ps4 pro (sessioni molto lunghe 5-6 ore)
il mio dubbio è sulla durata di vita dell'oled, di cui non si hanno dati certi se non quelli dichiarati della casa, come chiedere all'oste se il vino è buono, mi preoccupano anche i vari problemi di immagini impresse che possono verificarsi in presenza di lunghe sessioni di gioco che possono andare a rovinare il pannello.
Nei negozi le tv sono tutte splendide con quelle demo, ma nell'utilizzo di tutti i giorni si palesano tutte le criticità e limiti.
Pensavo anche di aspettare la nuova collezione, ma, appena usciti con il mio limite di spesa, non comprerei comunque nulla, un cane che si morde la coda.
Budget siamo sui 1000€
Da unieruo è presenta il B6 a 1340, modello del 2016 non so se il gioco vale la candela.
Si accettano tutti i tipi di consigli