Consiglio Diffusori da pavimento
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco il vostro bellissimo forum, pieno di informazioni. Davvero utilissimo, per un profano come me, per farsi un'idea su come costruire il mio impianto.
Ho da poco cambiato casa e ho la necessità di acquistare dei nuovi diffusori da pavimento.
L'ampli è un THULE IA60
Il lettore cd un MARANZ CD6006
L'impianto è sempre stato in una piccola stanza ed utilizzavo delle vecchie INDIANA LINE ARBOUR 5.30 .
Non avevo grosse esigenze, i diffusori hanno sempre fatto il loro, essendo piccolini credo abbiano anche limitato il principale problema del THULE (i bassi importanti).
Ora devo spostare l'impianto in una stanza molto più grande (25mq), e vorrei acquistare dei diffusori da pavimento ma non ho un grossissimo budget. Vorrei spendere massimo 1000 euro (ma se spendo meno son felice).
Ho visto alcuni diffusori più volte citati nel forum, ho ascoltato i kef q550 (non con il mio amplificatore purtroppo) e ho visto molti consigli sulle indiana line diva 665.
Il mio timore è scegliere un diffusore che evidenzi troppo il problema di basso dell'ampli.
Qualche suggerimento anche su altri modelli? Mi piacerebbe avere una rosa di 3/4 modelli per iniziare a fare un ascolto comparato con il mio ampli.
grazie mille per il vostro aiuto!