Consiglio acquisti 40"-43" ottima qualità ma budget medio
Buonasera a tutti
stavo pensando di fare un aggiornamento televisivo da 32" a 40" (max 43") per il TV principale.
E' usato per materiale da DTT, internet e un po di FHD da dischi (DVD e bluray).
Il budget è 500 €, con possibilità di salire max fino a 700 € nel caso ci siano funzioni particolarmente interessanti (tipo audio che permette di evitare una sound bar, registrazione, OLED (ahahah) ).
Un po' di tempo fa avevo cercato e trovato un Samsung curvo con codice tipo 40J6300 o cose simili. Mi piaceva e avevo trovato recensioni in cui si magnificavano le sue qualità (spazio colori ampio, basso delta su grigi e colori, neri molto meglio di un IPS, gamma corretta ecc., colori fedeli anche ad angolo di visione elevato), che poi sono quello che vorrei dal nuovo pannello.
Non mi interessa la dimensione enorme (non ho dove metterlo) e penso che per come lo uso il 4k è sprecato (visione a 2/3 metri).
Ora ho un vecchio panasonic 32 pollici con pannello IPS HD ready (già immagino qualcuno inorridire! :-) ) che funziona bene ma vorrei integrare dei dispositivi che ho ora separatamente (smart tv, lettore multimediale) e avere un FHD che non faccia rimpiangere su segnali SD.
Non riesco a barcamenarmi con tutto quanto c'è fuori oggi: 4K, HDR, nuovi decoder. E non so più chiaramente chi fa cosa (es. LG fa IPS e OLED ma samsung fa VA, OLED, IPS, TN ecc.).
Consigli?
Luinge