domandaccia!..ma forse no....
ciao a tutti!
allora vediamo...io sono in cerca di 2 diffusori da pavimento...e fino a qui direte...e chissene frega :D ??
però la domanda che vi pongo è la seguente:
io conosco mooooolto meglio il settore video quindi faccio un paragone.....es.lettore di dvd rapporto qualità prezzo elevato:
pioneer 575....capite cosa voglio dire?...credo che sia un dato di fatto e non una opinione soggettiva...è ovvio che esiste di meglio però a quella cifra il pio offre prestazioni elevate!
idem per i tv ecc.ecc...
ora vi domando esistono dei diffusori dalla qualità indiscussa in rapporto al prezzo? diciamo dei must buy?
che io vi dico voglio spendere 500 euro e voi....ZAC!
scusate se sono stato contorto nell'esprimere il concetto....ma sono confuso io stesso:eek:
aspetto fiducioso!
Re: Re: A mio giudizio...
Citazione:
frcantat ha scritto:
...un'altro consiglio che spesso danno è quello di cercare di avere una certa omogeneità nella timbrica dei diffusori, magari acquistando un sistema completo della stessa marca...
bye
Francesco
quoto questa affermazione. Stessa marca per tutti i diffusori e mai e poi mai marche diverse. Ho pochissima esperienza a riguardo ma questa è la prima e fondamentale regola dell'home theater.
Seconda regola è quella di comprare in base ai propri gusti.
Terza regola è quella di cercare diffusori consoni al proprio ambiente di ascolto.
Quarta regola è quella di staccare il più possibile da pareti e mobili i diffusori(altrimenti ciò che paghi 1000 euro è come se rendesse 100 euro..e non scherzo)
Quinta regola ..evitare i compattoni(io ho fatto questo grande errore)
Sesta regola..diffusori che costano più o meno allo stesso modo, hanno qualità dei componenti più o meno simili.
....e giù di seguito.
Personalmente sono in procinto di acqistare nuovi diffusori ed io applico una ulteriore regola tutta mia, vale a dire quella di abbinarli il più possibile ai mobili della camera.
Ciò che ho potuto capire è che, a meno che non tu non sia un fissato paranoico attento solo alla resa e non alla musica, sarai comunque soddisfatto per la spesa che avrai fatto ***** le differenze con altre marche di ugual prezzo saranno davvero minime.
E gente...pensiamo a goderci musica e film invece che tweeters e woofers!
In ogni caso sui 500 euro molto dicono che c'è un must assoluto(usato) ed è sonus faber concertino, altri dicono che fa skifo..molto soggettivo.
Il campo dei difusori ho capito che è una brutta bestia e vale la pena spendere l'impossibile per chi è veramente malato, in quanto ciò che paghi non è la qualità assoluta, ma la qualità soggettiva. Forse è l'unco campo dove non si puo' indicare una marca MUST. Prova a leggere molto forum e ti accorgerai che ciò che è fantastico per qualcuno fa addirittura skifo per altri.