Dubbio Scelta nuovo ampli per upgrade
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto ma un appassionato di musica che vorrebbe applicarsi.
volevo chiedere un consiglio per upgradare il mio attuale impianto:
1. Amplificatore denon pma 720
2. Lettore cd denon dcd 700
3. Lettore di rete denon dnp 720
4. Subwoofer Cambridge Audio minx 200
5. Diffusori da pavimento Monitor Audio Bronze 5
La stanza è abbastanza lunga ( 7 mt x larghezza 4, in realtà una sala e una cucina a vista), ho un divano davanti alle casse da pavimento circa 2 metri.
Vi chiedo un aiuto perché sono terribilmente in dubbio nella scelta per il nuovo amplificatore.
Adoro il suono pieno e avvolgente, con una buona dose di bassi ma ricco di dettagli anche sui medio/alti. Prevalentemente ascolto musica Jazz, Classica, ma anche Hip Hop e Pop. ( spazio molto nei generi)
Ho fatto degli ascolti e mi hanno convinto piu di tutti il rotel e il naim NAIT 5 ( quest’ultimo rimane un sogno per via del budget e del fatto che ci sia solo nero).
Attualmente, i nomi su cui mi sono fissato, per ragioni di budget sono: Marantz pm6006, Rotel A12, Cambridge Audio Cx60, Nad 356, Rega Brio R.
Sono aperto ovviamente a tutte le proposte, ma ho la necessità che sia SILVER e che non superi 800/900 euro.
Per quanto riguarda il marantz pm 6006, secondo voi il miglioramento rispetto al mio DENON sarebbe così marcato da giustificare l’acquisto o meglio puntare su qualcos’altro?
Ne approfitto anche per chiedervi un aiuto nel setup del sub, le monitor audio sono l’ultimo tassello entrato in casa (ancora in rodaggio) e il sub non riesco bene ad integrarlo, sarà sicuramente un problema di fasatura delle frequenze….potete aiutarmi?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Nel mio piccolo, aiuterò anche io quando ne sarò in grado!
Ciao