Idea ponticello biwiring e richiesta regalo (!)
Hello everybody,
attualmente il mio ampli (Roksan K3) è collegate ai diffusori (B&W 685 S2) dal cavo "Supra Classic 2.5".
Il risultato, con diverse registrazioni (specie le i "remastering" di dischi storici esempio Dire Straits, Metallica, Police, ecc.) è spesso troppo brillante per i miei gusti. Sto parlando di una nitidezza eccessiva delle alte, belle per carità, e anche dinamicissime, ma altrettanto faticose all'ascolto.
La mia idea, un po' folle, e qui mi rivolgo a coloro che hanno esperienza, è quella di collegare i Supra ai morsetti inferiori (woofer) e poi mettere un ponticello di pochi centimetri che passa a ai morsetti superiori (tweeter) usando il cavo Monster HPXP che a quanto si dice in giro "asciuga" un po' gli alti.
Quindi mi chiedo, la fattibilità della cosa in generale, cosa ne pensate dell'idea, e se c'è qualche possessore del suddetto cavo al quale pagherei la spedizione e il disturbo in quanto comprarne proprio 3 metri + 3 metri più dello spreco economico (niente di chè) è uno spreco in generale, non voglio altro cavo.
Grazie!