Netflix HDR su Samsung KS7000: non funziona?
Salve a tutti,
ho un Samsung 55KS7000 con le applicazioni standard e difficoltà a recuperare informazioni serie sulla riproduzione di video HDR in Netflix.
Netflix offre alcuni titoli in HDR ma mi sono subito sembrati tutti spenti e tutt'altro che migliori.
Da quello che si legge in giro quando si riproducono file HDR la modalità "HDR+" non va attivata - mi torna - ma se non l'attivo in Netflix la qualità dei video HDR è veramente discutibile.
Se invece provo a guardare video HDR da Youtube e Amazon Prime Video, l'immagine senza modalità HDR+ è assolutamente più interessante e la gamma di luminosità più elevata, mi fa pensare che sia il "vero HDR".
Finalmente poi ho trovato lo stesso contenuto HDR su Netflix e su Youtube: "Meridian", non c'è paragone se guardato via Netflix o via Youtube - sempre in modalità hdr+ disattivata.
Conclusione: Netflix - applicazione installata di default sui tv - non funziona come dovrebbe??
Sarebbe un bel casino..
Qualcuno può verificare? Se chiamo l'assistenza Netflix rischio di perdere mezz'ora a parlare del nulla, di sicuro non capiscono nemmeno la domanda.
Grazie,L