Impianto audio, casa nuova, grandi dilemmi.....
Ciao a tutti, dopo tanto tempo, finalmente posso costruirmi un impianto HT/musica per la nuova casa.
Visto il poco tempo a disposizione, causa famiglia e lavoro, prima di andare in giro per negozi, ho letto e riletto molte discussioni in questo forum.
L'impianto andrà in un soggiorno di circa 35mq (rettangolo 7x5m) ed al massimo utilizzerò una configurazione 5.1; l'utilizzo sarà 70 musica - 30 film, anche perché da tempo ho la passione del vinile, e la maggior parte della musica l'ho su questo supporto.
Considerando il costo dei componenti (e la minaccia di separazione della moglie...), avevo pensato di iniziare con l'acquisto di sinto + finale (o integrato) per i diff. frontali + diff. frontali + centrale ed in seguito aggiungere i posteriori ed il sbw (inizialmente "reciclo" un velodyne VLF 810).
Fatte queste poche premesse :p ; considerando i miei gusti più orientati alla tipologia "musicale", pensavo la seguente accoppiata:
Sinto AV: Marantz sr7011
Finale: Rotel 1582 mkII
Diff. Front: Focal aria 948
Diff. Centr: Focal CC900
Cosa ne pensate dell'accoppiamento? Potrebbe funzionare o è una "Caxxta Pazzesca" ???
Ho sentito diversi centri qui a me vicino (abito in romagna) ma purtroppo nessuno riuscirebbe a farmi sentire queste configurazioni, quindi forse dovrò anche rischiare l'acquisto a scatola chiusa....
Grazie mille per il supporto!!!
Andrea