Quale accoppiata Ampli -Diffusori?
Devo "sonorizzare" la mia saletta HT dedicata, affiancando al mio BG808 una sezione audio degna....
La saletta è 4,5m x 2,2m, rettangolare, schermo fisso 4:3 da 2,1m sul lato corto (ovviamente).
L'utilizzo sarà quasi esclusivamente HT, anche se non è escluso che tutto il sistema "migri" in soggiorno, prima o poi, e allora non mi dispiacerebbe che suoni bene anche in stereo.
Ho un buget "normale": 2000, 2500€ al max (e non scarto a priori l'usato o l'acquisto all'estero).
Ho già ascoltato i best-buy (o dovrei dire i best-sell?) del momento:
B&W serie 600, accoppiate a Yamaha RX-v630 e all'Onkyo TX700;
Kef Qseries, accoppiate agli stessi sintoampli;
Jamo, accoppiate a Yamaha e Marantz 5300.
Il mio metro di giudizio mi porta a privilegiare la resa sul parlato, fondamentale -a mio parere- per seguire due ore di film senza sforzo.
Le B&W mi sono piaciute molto, ma forse enfatizzano troppo gli alti (le "s" frizzano un pò troppo), specialmente nell'accoppiamento con Yamaha.
Onkyo mi è sembrato più neutrale, Marantz forse un filo più caldo (ma non so se è suggestione).
Che cosa mi consigliereste di ascoltare, a Roma, in alternativa a queste?
Non sono riuscito a sentire Denon, che in molti dicono essere il partner ideale delle B&W.
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Re: Quale accoppiata Ampli -Diffusori?
Citazione:
Originariamente inviato da stefno
Le B&W mi sono piaciute molto, ma forse enfatizzano troppo gli alti (le "s" frizzano un pò troppo), specialmente nell'accoppiamento con Yamaha.
Ho notato anch'io che gli amplificatori Yamaha esaltano più del solito le "s".
Ciao