Visualizzazione Stampabile
-
Il mio primo HT
Buongiorno , sto valutando l'acquisto del mio primo HT , lo userò principalmente per vedere film su Sky HD sul mio bravia55". La stanza dove lo ascolterò ha una dimensione di 3,50 (lato TV)per 4,50(distanza tra TV e divano) , lo so avrei bisogno di un 75" e non di un 55" ,ma anche questo anno il biglietto vincente della lotteria non era il mio. Budget intorno ai 400 per ampli (indeciso tra Yamaha 481 e denon avr1300) , e intorno ai 600 per i diffusori ( avevo pensato a il tesi260/240/760) più sub da fare a primavera con la quattordicesima?. Accetto consigli da voi che avete esperienze.
-
hai già selezionato un buon setup
-
Partendo dal presupposto che mi è impossibile ascoltare , tra i due ampli ,quale mi consigliate e poi i diffusori meglio le il o le klipsh nella stessa fascia di prezzo???
-
-
il denon, anche il 520bt è superiore non volendo arrivare a un budget più alto
-
Assodato che l'amplificatore sarà Denon , che mi dite dei diffusori , posso mettere solo bookshelf. Meglio indiana line Tesi 260 o linea klipsh r15 . E poi un dubbio sul posizionamento dei frontali : saranno ad altezza orecchie , il fatto che la TV sia posizionata leggermente più in alto rispetto ai frontali crea problemi???
-
Cosa sia migliore o peggiore dovresti essere tu a giudicarlo, personalmente ritengo migliori le Il Tesi perché più lineari/complete.
La posizione dei front è ok, non è un problema se la TV sta un po più in alto.
-
come ti hanno già detto, la tesi 260n è più omogenea e completa
-
Bene , grazie a tutti ora non resta che effettuare l'ordine , rigorosamente on line. Sono convinto che i vostri consigli mi permetteranno di muovere il primo passo nel mondo dell'home Theatre. Ecco cosa ordinerò :
Denon avr 1300
Tesi 260
Tesi 760
Tesi 240
E in primavera vi consulterò di nuovo per la scelta del subwoofer , grazie di cuore a tutti.
-
poi facci sapere le tue impressioni
-
Giusto perché siamo nella stessa situazione... hai avuto modo di sentire le Klipsch? Io ho la stessa indecisione e volevo propendere per quest'ultime ma non ho ben chiare le peculiarità di una linea piuttosto che di un'altra..
Per quanto riguarda l'acquisto dove pensi di acquistare?
Grazie
-
Per quanto riguarda le klipsh , non ho mai avuto modo di ascoltarle , cmq tutti mi consigliano Indiana Line restando su quella fascia di prezzo. Le comprerò su Amazon , tanto se vai nei negozi specializzati per 1500€ di impianto non ti caga nessuno e se vai ai vari Mediaworld peggio. Sono lontani i tempi in cui da Giotto montavo diffusori tutto il giorno per aiutare i clienti nella scelta.
-
Per problemi di spazio devo cambiare i surround con Delle indiana Line nano2 , vi chiedo se l'impianto risulterebbe sbilanciato.,gz
-
ci stanno tranquillamente
-
Potreste gentilmente consigliarmi un subwoofer da abbinare a questa configurazione , rimanendo sulla stessa linea di prezzo , grazie