Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV 55"-65"
Salve ragazzi,
Vorremo sostituire la nostra Samsung Led 40" perché ormai é abbastanza piccola(abbiamo cambiato casa).
Stiamo vedendo qualche TV sui 1000-1500€,l'importante che abbia un app IPTV dal lato smart,presa jack 3,5".
Di solito guardiamo la TV con poca luce,quindi credo che un OLED o tecnologia simile vada bene.
Che modelli consigliate?
-
Se non erro l'unico OLED che rientra nel tuo budget è l'LG 55EG910 che tuttavia non è 4K ed è curvo.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Se non erro l'unico OLED che rientra nel tuo budget è l'LG 55EG910 che tuttavia non è 4K ed è curvo.
.
A questo punto mi va bene anche una LED oppure una quantum dot,non vorrei sforare di troppo
-
Citazione:
FranRukario
A questo punto mi va bene anche una LED oppure una quantum dot,non vorrei sforare di troppo
mmmmm, se usi tanto IPTV (se ho capito bene :) ) ti servirà più che altro una tv con buon upscaling... considerando il fatto che le iptv nostrane trasmettono un 720p abbastanza penoso...
-
Citazione:
carmico
mmmmm, se usi tanto IPTV (se ho capito bene :) ) ti servirà più che altro una tv con buon upscaling... considerando il fatto che le iptv nostrane trasmettono un 720p abbastanza penoso...
Attualmente dalle mie parti c'è in offerta:Samsung ue55ks7500(s7 in omaggio) a 1399€(non so se ha jack audio,serve perché mia madre usa cuffie wireless),LG 60UH650v a 999€,Sony KD55XD8599 a 1199€,Panasonic Viera 700E a 849(Non so se ha l'app iptv).
Conosci altre TV a buon prezzo da qualche catena oppure online?
Grazie
-
Confermo che KS7000 è un ottimo prodotto, a prezzo ragionevole !
-
Citazione:
alemito
Confermo che KS7000 è un ottimo prodotto, a prezzo ragionevole !
Ho appena misurato la distanza e siamo sui 3 metri dal divano alla TV,hanno messo in offerta l'oled della LG ma full HD a 1300€,ma ha ancora senso comprare un full HD oggi?
Le TV curve sostanzialmente servono ad avere un angolo di visione maggiore o qualcosa di simile?
-
Mah per me la TV curva è solo marketing, chi la guarda leggermente a lato vede un immagine peggiore e distorta rispetto alla tv normale.
-
Per il 4K dipende dall'uso che ne fai: i contenuti oggi sono ancora pochi (Netflix, Youtube e poco altro, se giochi la PS4 Pro).
Ovviamente saresti pronto per il futuro che a tendere aumenterà la diffusione, immagino che anche Sky ad esempio si adeguerà in fretta.
Sicuramente conviene controllare che la TV abbia il decoder DVB-T2, in modo da essere compatibili con l'aggiornamento delle trasmissioni su digitale che avverrà nei prossimi anni (2020 ... boh)
-
Citazione:
alemito
Per il 4K dipende dall'uso che ne fai: i contenuti oggi sono ancora pochi (Netflix, Youtube e poco altro, se giochi la PS4 Pro).
Ovviamente saresti pronto per il futuro che a tendere aumenterà la diffusione, immagino che anche Sky ad esempio si adeguerà in fretta.
Sicuramente conviene controllare che la TV abbia il decoder DVB-T2, in modo da es..........[CUT]
Attualmente non faccio uso di nessuno di quei programmi,ma guardo blu ray a 1080P oltre che appunto IPTV tedesca che non ha una risoluzione molto elevata,questo OLED mi piace ma penso che 1300€ siano esagerati per un full HD,conviene prepararsi per il 4K,vero?
Editato:Ho trovato su un importante sito online
LG UHD 4K 55 UH950V a 1349€
Oppure il Samsung che ho accennato prima a 1149€(il problema sta nel non avere porta jack da 3,5)
Fra i due quale conviene?
-
Da 3 metri, non sarai in grado di percepire il 4K, quindi poco male non avercelo. Peccato solo per l'HDR ma non è cruciale.
-
Citazione:
Capitano Levi
Da 3 metri, non sarai in grado di percepire il 4K, quindi poco male non avercelo. Peccato solo per l'HDR ma non è cruciale.
Quindi che TV posso trovare a quel prezzo?
Quella OLED sarebbe il top?
EDIT:Avrei preso LG 55910V,ma non ha la porta jack che mi serve,mi sembra sprecato spendere 50€ di adattatore per sentire le cuffie...
-
O prendi l'OLED 910V, o l'OLED B6, o il Samsung KS8000 (con S7 in regalo)
-
Attenzione che Samsung ha eliminato l'app iptv dai tv, quindi tienilo presente nella tua scelta se ti serve.
-
io per IPTV andrei con Sony, avendo Android TV, supporto garantito ed anche miglior upscaler degli SD
altrimenti, dovresti correlarti di buon box per iptv... ma a questo punto andrei di OLED FullHD