LG Oled55B6v uscita ottica tv + hdmi
Salve,
avrei bisogno di un consiglio sui collegamenti tv/mySkyHd/xboxOne/ampli/, magari da un possessore di un tv LG oled.
Mi spego meglio: ho collegato alle entrate HDMI di dietro alla tv le seguenti sorgenti: decoder my sky hd, x box one e ps4.
Poi ho collegato un cavo ottico dall'uscita ottica della tv all' unica entrata ottica dell' amplificatore (sistema 5.1 onkyo tx-nr636).
Praticamente qualsiasi cosa dovessi fare con la tv, senza cambiare la sorgente all'ampli (quindi lasciando sempre su "TV"), mi dovrebbe funzionare tutto l'impianto.
La mia domanda è: sono collegamenti corretti per lasciare la qualità audio Dolby, o perdo tutto?
Teoricamente avrei dovuto collegare tutte le sorgenti all'amplificatore tramite cavo hdmi e poi dall'ampli portare un unico cavo alla tv, ma cosi mi fa perdere qualita video, noto un peggioramento delle immagini (di sicuro perche il segnale video passa prima dall'ampli e poi va alla tv)
Non so se il mio ragionamento è corretto, mi farebbe piacere ricevere un aiuto da voi.