Prime impressioni personali
Difetti riscontrati: un po' di clouding, non visibile in normali condizioni d'utilizzo e del bleeding sotto la cornice in alcuni punti, poco fastidioso e praticamente visibile solo al buio e schermo nero. L'unico appunto da fare è del lieve judder con fonti a 24p (visto solo nei panning lenti orizzontali) e il motion blur, che per un entry level direi rientra nella norma; l'uniformità del pannello è buona, non noto DSE, qualche disomogeneità compare solo con pattern test specifici.
Pregi: di sicuro la resa dei colori, l'ottimo contrasto e il nero; l'immagine è più viva e risalta di più rispetto alla mia vecchia A656, un modello CCFL di 8 anni fa di fascia medio-alta.
La modalità film, nel mio caso, non ha nemmeno reso necessaria una calibrazione di base: contrasto e luminosità li ho verificati coi pattern test appositi e non ho dovuto spostare nulla, stessa cosa dicasi per colore e tinta. Nitidezza lasciata a 0.
In definitiva, la reputo una televisione fullHD ottima ad un buonissimo prezzo. Per chi vuole passare da un LCD CCFL di parecchi anni fa ad un LCD LED moderno, non cambiare marca e al contempo salire di polliciaggio spendendo il minimo, direi che è l'ideale.