Allegati: 2
Consiglio disposizione ambiente
Vorrei un vostro parere per la disposizione di mobili e arredi presenti nel mio ambiente, anche in considerazione di un eventuale correzione acustica.
Attualmente è disposto come nei file allegati. Nella piantina le misure vanno divise per 2.
La finestra dietro il divano e la portafinestra a sx, hanno una tenda abbastanza pesante.
A parte il fatto che dovrei accorciare la distanza tra i diffusori e il punto di ascolto, quindi portando le casse nel centro dell' ambiente, oppure viceversa avanzando il divano, vorrei sapere se la disposizione della libreria dietro la cassa dx possa creare dei problemi. Considerate che ovviamente, è piena di libri ed ha anche due ante chiuse, quì non rappresentate. Evetualmente potrei metterla a fianco del divano al posto della console, e lasciare quell' angolo libero per un pannello acustico, oppure per il mobiletto portaelettroniche.
Per il resto degli arredi, non posso spostare altro, e quindi vorrei sapere dove dovrei posizionare eventuali pannelli e di che tipo.
Saluti a tutti
PS: il soffitto è 2,40.