2020 si avvicina a grandi passi
Non è un mistero che i Jap siano decisi nel 2020 nel cercare di ristabilire il principio secondo il quale intrattenimento in casa fa rima con prodotto ideato in japan.
8K Hi vision rappresenterebbe la base per tutto questo ma c'è un ma grande come una casa, il sistema come potrà spiegare molto bene l'allievo non nasce per la cinematografia e quindi rimarrà destinato alla sola ripresa televisiva.
Ebbene il pianeta terra è coperto in maggioranza da acqua ed nel rimanente spazio da terre abitate da popolazioni che privilegiano la quantità alla qualità. Orbene sarà mai possibile far giungere nelle case della gente un segnale di quel livello senza assistere ad una compressione tale da vedere un 1 bit buono ogni eclissi lunare?
Passeranno lustri prima di poter vedere qualcosa di veramente eccellente.
Detto questo la realtà delle cose oggi è ben altra. Le poche aziende rimaste in questo settore per avvicinarsi al traguardo del 2020 devono però prima soddisfare la richiesta attuale attraverso una roadmap che le porti verso il nuovo decennio.
L'allievo è da mesi che sottolinea l'importanza dell'ottica ed i relativi costi in un proiettore 4K, pensiamo cosa possa illustrarci se pensassimo di realizzare un vprj 8K, non oso immaginarlo.
Però le aziende che progettano e realizzano in casa i propri prodotti stanno lavorando alacremente per raggiungere l'obiettivo agognato dall'intero paese, dimostrare al mondo la loro tecnologia.
Ebbene cercheremo nelle prossime puntate di capire, sempre con preziosi interventi dell'allievo, di come nei laboratori si stai lavorando e cosa nel prossimo periodo potremo vedere all'orizzonte.
Le scelte sul tavolo sono tante, cosa decideranno a breve? Quali prodotti potremo vedere ed a quali prezzi?