Sintoamplificatore Marantz NR1506 vs Denon AVR-X520BT
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato una nuova tv e mi piacerebbe introdurre un comparto audio entry-level con il quale godermi qualche bel film in HD. Premetto di essere un totale inesperto in campo audio e per questo ricorro a voi esperti non solo per consigli, ma anche per qualche chiarimento e delucidazione in questo vastissimo campo.
Finora utilizzavo un vecchio surround yamaha 5.1, ma è veramente scadente e vorrei qualcosa di più..
Prima di tutto ho pensato di investire nel sintoamp e tra i vari visionati ho notato i due nel titolo.
Il Marantz dovrebbe stare sui 480, mentre il Denon 260. La differenza di prezzo è alta, ma ho sentito parlare molto bene dei Denon e per questo l'ho preso in considerazione. Sto costruendo un paio di casse ricavate dai 2 tweeter del surround e da 2 casse comprate tempo fa per la macchina ma mai inserite per pigrizia. In futuro prevedo di utilizzare queste casse (se vengono bene) per musica e acquistare un sistema 5.1/7.1 per i film.
Cosa mi consigliate?
Considerate che il budget è limitato e quindi non vorrei andare oltre i 480 (che in realtà sono già molti).
Per l'eventuale integrazione ad esempio avevo adocchiato il 5.1 WHARFEDALE DX-1 BLACK a 400.
Attendo vostri preziosissimi consigli,
Grazie a tutti