Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/ise...-4k_10984.html
BenQ mostra ad ISE i suoi prototipi con DMD da 0,66" da 4 megapixel, sia con sistema d'illuminamento a HDL Philips ad alta luminosità, sia con lampada a scarica tradizionale: dovrebbero arrivare sul mercato tra giugno e settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Non è per fare il pignolo ma 4 megapixel non sono 4k.
-
domanda forse ovvia...
....ma essendoci anche in questo caso una ruota colore, chi patisce l'effetto Rainbow lo rileverà pure in questi DMD matrice UHD , vero? :boh:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
....ma essendoci anche in questo caso una ruota colore, chi patisce l'effetto Rainbow lo rileverà pure in questi DMD matrice UHD , vero? :boh:
Per le soluzioni con lampada e ruota colore, ovviamente si.
Per le soluzioni LED invece no, poiché le sequenze sono nettamente più veloci, già adesso con le attuali soluzioni (es. Vivitek Qumi). Per quelle ibride laser-fosfori, dipende dalla sequenza che, in teoria, potrebbe essere a metà strada.
Emidio
-
Citazione:
pela73
Non è per fare il pignolo ma 4 megapixel non sono 4k.
Sono d'accordo. E infatti lo spiego in questo articolo:
http://www.avmagazine.it/news/4K/ise...-66_10983.html
Emidio
-
Emidio,
sarà meglio che scrivi giù tutto per bene con tanto di disegnini per i duri di comprensorio come me
perchè mi fuma il cervello.
Non si capisce più niente :D
-
Per avere un'idea più precisa e in qualche modo paragonabile, considerando l'esemplare di pre-sample e l'obiettivo inadatto e/o poco performante, la prestazione in queste condizioni dello 0,66 vobulato era almeno sovrapponibile a quella dei DLP 0,95' FHD?
Che materiale avete visionato?
-
Citazione:
adslinkato
la prestazione in queste condizioni dello 0,66 vobulato era almeno sovrapponibile a quella dei DLP 0,95' FHD?
ti piacerebbe eh ? Nei tuoi sogni "mostruosamente proibiti" :D
Ma ho come l'impressione che la risposta non ti piacerà ... :)
-
Addirittura? :eek:
Va beh. Capito. Tiro avanti col W5000... Rimane un gran bel vedere... :D
-
Mi pare molto interessante il prototipo TI, però sul lato del nero non ci siamo proprio. Finchè si costruiscono proiettori sotto i 1000 euro ci può stare, visto che sono i prodotti di prima fascia, ma quando si punta alla fascia media bisogna anche fare i conti con la concorrenza. Sony è stata lapidata per i prodotti serie 5xx 3xx, ma qui siamo ancora all' età della pietra come prestazione.
-
-
Volete forse dire che il mio Sim Domino 80 Evolution con DarkChip 3 da 0,95 è comunque migliore di questo 4k da 0,66?
-
Citazione:
Paolo 71
Volete forse dire che il mio Sim Domino 80 Evolution con DarkChip 3 da 0,95 è comunque migliore di questo 4k da 0,66?
Era "Evo" e basta .... Poteva essere anche "evaluation" :D
Scherzo dai !!
Bisognerebbe metterli side by side con un segnale 1080p naturalmente ....
La serie Domino non aveva le ottiche della Grand Cinema, ma dovrebbe difendersi discretamente :)
-
Secondo me non serve il side-by-side poichè molte cose possono essere misurate oggettivamente.
Un DLP con DMD da 0,95" avrà probabilmente un CR nativo leggermente inferiore rispetto alla versione definitiva dei DMD con microspecchi da 17° e assorbenti ottici di nuova generazione. Almeno è quello che mi auguro.
Vi ricordo infatti che con i migliori 0,95" non è che andassimo poi molto oltre 2.000:1 come rapporto di contrasto, oppure ricordo male?
Quanto saranno meglio? Bisogna aspettare. Se avete fretta c'è l'evaluation kit della nuova piattaforma full HD con LED RGB e DMD da 0,47" (per pico-proiettori), anche questa con microspecchi con tilt da 0,17°, a circa 1.000 US$.
Emidio