salve,
gradirei sapere , in base alle vostre esperienze, quale player audiofilo consigliate sul mac. ho visto amarra, pure music, audirvana etc. ma non ho esperienza in merito e quindi mi affido alle vostre opinioni.
grazie
Visualizzazione Stampabile
salve,
gradirei sapere , in base alle vostre esperienze, quale player audiofilo consigliate sul mac. ho visto amarra, pure music, audirvana etc. ma non ho esperienza in merito e quindi mi affido alle vostre opinioni.
grazie
Audirvana Plus lo uso da tempo e mi trovo bene, anche se ultimamente devo ammettere che si sono un po' "incartati" con qualche problemino in quanto rilasciano spesso aggiornamenti per sistemare bug vari, anche se devo dire almeno durante il mio utilizzo non ho mai riscontrato problemi di sorta, adesso è disponibile anche l'app per iPad ma non l'ho ancora acquistata perchè il mio iPad è diventato lentissimo e devo sostituirlo con uno attuale.
No, in precedenza avevo utilizzato Foobar su PC, con Mac ho esperienza solo con Audirvana.
è normale che funzioni solo l' audio di iTunes con audinirvana mentre se vado su YouTube o se apro VLC per esempio non si sente alcunché?
Io ho impostato Audirvana in modo che escluda iTunes durante il suo funzionamento, ho due archivi files gemelli uno rippato in flac che uso con Audirvana e l'altro con codifica Apple lossless che uso solo con iTunes per gestire la musica di iPhone e iPad.
Non ho capito perchè vuoi usare VLC o YouTube con Audirvana, personalmente per Youtube vado diretto via Applet TV ma non vedo il motivo di scomodare Audirvana per YouTube o VLC.
no è che mi sono espresso male. in effetti con audirvana attivo , l' audio degli altri player o l' audio di YouTube non sono operativi, bisogna chiudere l' app per poterli ascoltare. sono ancora in fase di test :-)
Intanto un saluto perché sono nuovo del forum. Spero di fare delle belle e utili chiacchierate. Detto questo, anch'io metterei Audirvana in cima alla lista dei player per Mac, anche se concordo con chi ha detto che le ultime versioni si sono un po' "incartate". Io lo uso su un Mac mini collegato ad una datata ma sempre valida Alesis 14 fire wire e devo dire che non mi ha mai dato nessun problema.
io l' ho collegato ad un dac magic plus della cambridge. audirvana ha la stessa resa musicale se associato ad iTunes o suona meglio in modo indipendente? ci sono delle differenze?
Sinceramente non so se ci sono differenze, ma per conto mio associarlo a itunes è un'inutile complicazione. Io preferisco farlo suonare da solo. Con il tuo Dac poi dovrebbe andare abbastanza d'accordo.
Purtroppo non sono in grado di risponderti perchè i due player l'ho usati con due impianti completamente diversi e mi è impossibile dire se uno era qualitativamente migliore a livello audio rispetto all'altro, posso solo esprimermi come utilizzo, Audirvana molto facile da configurare e gestire.
.....suggerimenti per un' ottima configurazione?
Trovi delle utili informazioni sulla configurazione Qui
Aggiungi il plugin per Dirac live a Audirvana ue scopri un altro mondo....
Io l'ho usato in trial per qualche settimana e poi non l'ho fatto per pure ragioni di costo ma la tentazione è stata fortissima.
Ho paragonato Audirvana ad Amarra, ma di quest'ultimo non mi è piaciuta per nulla l'interfaccia, seppure sonicamente sostanzialmente alla pari (nel mio impianto).