Problema giradischi Audio Technica AT-PL 120 usb
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi scuserete se sbaglio qualcosa, ma ho un problema col mio nuovo giradischi AUDIO TECHNICA AT-PL 120 USB. Me lo sono fatto anche cambiare ma il problema (o presunto tale) persiste.
Attacandolo alla presa di corrente e all'amplificatore (un vecchio SONY TA5650 del 1975) il giradischi da spento emette un forte ronzio all'attacco del cavo di alimentazione che smette solo quando lo accendo su "on" per poi ricomparire quando lo spengo. Mi hanno detto che è un normale ronzio di tensione, ma sinceramente nella quiete della stanza si sente benissimo e devo tutte le volte spengere la ciabatta a cui è collegato. Il fatto strano è che non lo fa sempre, ma (pare) solo quando lo vuole lui :)
Ho provato anche a cambiare cavo di alimentazione, ad attacarlo senza ciabatta e ad altre pprese di corrente, ma niente......a questo punto sto rinunciando a capire cosa possa essere, ma se qualcuno di voi mi può essere di aiuto lo ringrazierei all'infinito. Mi hanno anche detto di provare un cavo di alimentazione schermato dato che il cavo scorre accanto ad altri cavi...., ma ho poca dimestichezza con queste cose.
PS. L'unico dubbio che ho è che l'amplificatore nell'uscita PHONO prevederebbe uno spinotto per la massa, ma mi dicono che il giradischi in questine invece non ce l'ha.
Grazie mille