Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Consiglio primo HT
Ciao a tutti,
a breve cambierò casa e sarei intenzionato a mettere un HT(che restituisca un bel suono per film e musica).
Non avendo grosse pretese, perchè non sono un maniaco del suono e non mi intendo di HT, chiedo un consiglio a voi esperti per una degna configurazione, senza spendere una follia.
In base anche alla configurazione delle stanza (vedi allegato) aspetto vostri pareri e consigli.
Grazie a tutti per le risposte!Allegato 25872
-
Ciao, però un minimo di budget dovresti indicarlo, ed anche le preferenze di ascolto.
Scusa, per curiosità, ma che TV vedi da quella distanza ? :eek:
-
Personalmente vorrei stare sotto i 1000 euro, anche se da ignorante nel settore e non avendo un orecchio da intenditore potrebbe andare bene anche da molto meno. Per questo chiedevo a voi.
Cosa intendi con preferenze di ascolto?
Anche il tv è da comprare, ma non sforerà i 55" per via di budget. Sicuramente non 4K, perchè è inutile da quella distanza.
Grazie
-
Pensi di farne un uso più come HT o ascolti anche parecchia musica ? Vorresti quale configurazione: 2.0 - 2.1 - 3.1 - 5.1 ?
Punti solo al nuovo o valuteresti anche l'usato ?
Comunque anche per un 55" FHD 5 Mt sono troppi ! La distanza sarebbe almeno da dimezzare.........;)
-
In percentuale direi 70% film e canali tv e 30% musica.
Come configurazione mi accontenterei di un 2.1, perchè con il 5.1 in base alle dimensioni della stanza non so se ci arriverei con i cavi a collegare le casse posteriori e anche perchè come già detto non sono un "maniaco" del suono.
Valuto solo il nuovo.
P.s: purtroppo oltre il 55 non ci posso andare. Questioni di budget :)
-
Se il tuo uso maggiore sarà in HT forse è meglio puntare ad un sistema 3.1, per non "perdere" i dialoghi..........il miglior consiglio, come sempre, è comunque quello, se ti è possibile, di effettuare degli ascolti. Certo che con meno di 1.000 € stando sul nuovo non si può avere più di tanto, anche perchè hai una bella metratura da coprire, secondo me sarebbe utile pensare a dei diffusori da pavimento.
Sul peperoncino c'è una bella offerta per il kit Jamo 626 (399 €), secondo me potresti valutare quelli con un sinto entry level, altri 300/350 €, e ti avanza qualcosa per il Sub.
-
Il kit Jamo S 626 HC S 3 sul peperoncino vedo che è un sistema 5.0 e non un 3.1. Giusto?
Scusate l'ignoranza, ma le due "torri" non andrebbero poste dietro il divano? Ci arriverei con i cavi visto la metratura della mia sala?
Mi potete consigliare anche un sinto entry level e un subwoofer?
Scusate per le mille domande, ma gli esperti siete voi! :)
Grazie mille a tutti
-
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da
marko80
Scusate l'ignoranza, ma le due "torri" non andrebbero poste dietro il divano? .........[CUT]
se vai a vedere un concerto ti metti spalle al palco ?
guarda questa guida del forum contiene una immagine esaustiva.
Si il kit Jamo e' un sistema 5.0 , diffusore centrale , frontali e surround da posizionare dietro
Per il sinto io mi sono trovato bene con un entry level Yamaha ma valuta bene quanti e quali ingressi hai bisogno , almeno un numero congruo d'ingessi HDMI
ciao
Luca
-
Ecco la mia ignoranza in materia... pensavo che quelli fossero i sorround.
Le torri sono enormi! Mia moglie non me le farà mai mettere! Qualcosa di meno vistoso non esiste?
Poi se dovessi collegare i sorround con i cavi sarebbe un bel problema.
Forse dovrei orientarmi piu su un sistema 3.1, in modo che sia tutto concentrato sul mobile della tv. Qualche consiglio?
Grazie
-
ciao
Guardate se le Q Acoustics o Dali possono fare essere il giusto compromesso qualità ed estetica.
Per esempio :
Q Acoustics
Dali
Prova vedere che prezzi trovi in rete o negozio.
Ciao
Luca
-
Grazie per il consiglio, ma se volessi mettere i sorround dietro al divano, ci arriverei con i cavi?
Arriviamo intono ai 4 - 5 m come lunghezza dalla tv.
-
cavi per sub da 5 metri se ne trovano, su amazon
ovviamente deve essere presente anche l'alimentazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Picard#16
cavi per sub da 5 metri se ne trovano, su amazon
ovviamente deve essere presente anche l'alimentazione
La domanda riguarda i surround non il sub.
@ marko80
I cavi di potenza si possono acquistare della lunghezza che vuoi quindi nessun problema.
-
-
Può capitare no ?.........;)