Realizzazione sub 15" - 18"
Ciao a tutti, devo realizzare un sub per un locale sui 110 m. cubi, utilizzo 50% HT, i Dayton sono molto interessanti ma un po costosi, facendo riferimento alle occasioni sull'usato sicuro della mia zona ho individuato dei Proaudio car SW380 HE oppure MSW 380 che spingono veramente molto (ascoltati in impianti car) questi sono i parametri del MSW 380:
SENSIBILITÀ 90 dB
E 230 mm
103
PARAMETRI "THIELE E SMALL"
D 330.00 mm
Fs 40.35 Hz
Qms 5.98
Qes 0.76
Qts 0.68
Mms 497.76 g
Cms 0.03 mm/N
Vas 31.92 l
L1K 4.68 mH
Xmax 20 mm
Bxl 25.73 N/A
S.P.L. 90 dB
oppure dei Ciare Ciare NDH 15-4 S, credo più adatti all'ascolto musicale che all'HT, escursione minore che nella mia ignoranza mi fa credere che sia più adatto al reflex, considerate che questi componenti usati li pagherei sui 150 € cd, sui Ciare pende anche l'incognita assistenza visti che in pratica Ciare non esiste più, ma visto il mio utilizzo non credo di avere bisogno di riconature o altro (spero) per i futuri sub ho disponibile uno Yamaha P 7000 S dotato di crossover elettronico, però nel caso di sospensione pneumatica avrò bisogno di un DSP oppure un ampli con DSP integrato dalle prestazioni non inferiori allo Yamaha, quale? come scrivevo dall'altra parte qualcuno ha tempo e voglia di farmi una simulazione con questi componenti? oppure avete idea di qualche componente che può fare al caso da costo comparabile? max 300-400 € a coppia...per l'ampli con dsp sono disposto ad arrivare a 500 € sull'usato....