Consiglio acquisto TV 4K o FHD visione 5m
Il Salve a tutti,
Spero possiate aiutarmi (anzi ne sono sicuro) nella scelta di un buon televisore di dimensioni generose.
Premetto che non sono un purista ne un grande esperto e per questo negli ultimi giorni ho letto molti dei post di questo sito per farmi un po' le ossa...complimenti a tutti!
Ecco i dettagli:
- distanza di visione 5m è più (credo dunque si debba ragionare dai 65/70 pollici in su, corretto?)
- stanza molto luminosa (ips o va? Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie?)
- nessuna preclusione di sorta a Full hd piuttosto che 4K
- uso principale per film, non solo blueray ma anche molti contenuti Non Hd quali ad esempio file multimediali scaricati dalla rete, e canali televisivi Sky (sport, calcio e trasmissioni televisive generiche)
- budget intorno ai 4-5000 euro
- meglio se si può appendere
- meglio se non curvo (qualcuno mi saprebbe spiegare in parole povere quale dovrebbe essere il beneficio? Io trovo le immagini più distorte)
È chiaro che le caratteristiche di upscaling devono essere importanti per le mie attuali fonti di visione, ma non vorrei precludermi o rischiare di non godermi appieno la visione di contenuti di alta qualità che potrebbero a breve diventare per me piu cospicui e numerosi....né tantomeno ritrovarmi a guardare dei quadratini che si rincorrono sullo schermo dopo aver investito qualche migliaio di euro (Mia moglie potrebbe chiedere anche il divorzio!)
In alcuni post leggevo di alcuni modelli Sony di quest'anno molto versatili sia nella loro versione FHD che 4K (KDL-75W855C e KD-75X8505C); ma anche molti dei Samsung mi fanno gola (ps: non sono in Italia, ho notato che ci sono alcune differenze nelle linee proposte qui in UAE rispetto ad alcuni modelli da voi recensiti o commentati). Ma LG oled solo 55"?
Spero di essere stato abbastanza dettagliato nell'esporre le mie necessità.
Grazie in anticipo per tutti buoni consigli che saprete darmi...
SCATENATEVI...