Consiglio al supernovellino.....
Ciao a tutti, sono un vero novellino e vorrei finalmente comprare un HT per casa.
La stanza è piccola 3,5 metri tra divano e televisore, larga 4,5 metri. Il divano è appoggiato al muro.
Ho scoperto da due giorni l'esistenza del nuovo dolby atmos e del dtsx....
Inizialmente non metterei le casse anche sul soffitto, ma non vorrei precludermi in futuro la possibilità.... Secondo voi ne vale la pena oppure un 5.1 basta e avanza?
Mi ero orientato su casse Canton Movie 365 e su Yamaha Aventage RX-a850, poi ho visto che l'850 non prevede dtsx ma solo atmos e quindi per avere tutti e due dovrei prendere il modello successivo, il 1050....
Quindi: RX-a1050 e Canton 365, che ne pensate? Sono compatibili tra loro come potenza ampli e capacità casse??
(superpivello....)
La spesa in effetti è alta, ho visto anche la nuova sound bar YSP-5600, ha atmos e dtsx, costa più o meno uguale, ed è bella e finita senza pensare ad altro. Certo la potenza non è la stessa, ma la stanza non è enorme....
Avete altro da consigliarmi come amplificatori con dtsx ed atmos risparmiando un poco??
Ho visto che l'Onkio tx NR 747 supporta entrambi, rispetto a yamaha costa 250-300 euro in meno.... Andrebbe bene con le casse canton?
Grazie, federchico