Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio nuova tv
Salve ragazzi del forum .
Dopo 11 anni di onorato servizio la mia Sinudyne da 32" (un carro armato:D ) ha tirato le cuoia .
Dovrei comprare una nuova tv da mettere in una cucina soggiorno , il che include una distanza di visione che va da i 3-4 metri guardando dal tavolo fino ai 2 metri sui divani .
Mi piacerebbe comprare un 48 pollici .
Stavo cercando qualcosa di buono a cifre non impossibili dai 600 ai 1000 euro e cercavo il miglior mix per prezzo/convenienza/configurazione.
Unica caratteristica che non deve mancare è avere incluso 3d con gli occhialini ... e magari il 4K , anche se la vedo difficile .
Mi ero orientato verso LG 49UB850V a 799,00 ... ma leggendo qualche opinione non ero più tanto sicuro della mia scelta.
Cosa mi consigliate prendere con questo budget che possa soddisfare le mie richieste ?
Il risparmio è sempre ben gradito e non importa lo store se sia fisico o virtuale ...basta che sia sicuro :P
Ringrazio in anticipo a chi risponderà :)
-
Oltre a quel modello LG puoi prendere in considerazione anche il Panasonic 47AS650 che costa poco meno di 500 euro qui trovi le offerte:http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Il 4k per la distanza che hai e per il taglio che vuoi prendere è totalmente inutile. Visto che lo metterai in cucina e lo guarderai da diversi punti ti consiglio di restare su tv con pannelli IPS che hanno un ottimo angolo di visione laterale. I marchi che montano questi pannelli sui tv sono LG, Panasonic (non tutti i modelli) e Sony (non tutti i modelli). Il modello Panasonic che ti ho consigliato monta pannello IPS.
-
Guarda hai ragione .... ma diciamo che sarebbe il televisore principale in casa .
Quello dove verrebbero guardati i film ad alta definizione o in 3D .....
Il mio grande dubbio è portarmi avanti con la tecnologia per avere un prodotto ancora valido in futuro oppure prendere un'ottimo full HD .
-
Quando i contenuti 4k nativi saranno disponibili in quantità rilevanti, il tv sarà obsoleto da un pezzo.
Pensa al presente e a vedere al meglio i contenuti attualmente disponibili.
-
Vabbe sappiamo tutti che la tecnologia dopo poco diventa già obsoleta .... il mio dubbio è visto che il 4K quadruplica la qualità è possibile che ad esempio i BR o Sky HD possano vedersi nettamente meglio rispetto ad un classico Full HD ?
-
Se per te vedere un'immagine realizzata ad una certa risoluzione nativa snaturata e piena di artefatti è vederla nettamente meglio son gusti.
Per me, un'immagine a risoluzione 1080p si vede al meglio su un televisore full hd e tutti gli interventi di algoritmi per portarla ad una risoluzione 4 volte superiore non è vedere al meglio ma solo snaturare.
-
Infatti stavo solo chiedendo un parere a chi è più esperto di me ....
-
anch'io ti consiglio il panasonic as650 che credo sia il tv che fa al caso tuo.
Per il 4K concordo con gli altri.
Ad ogni modo potresti valutare il panasonic 48ax630 che é un UHD entry level con pannello VA quindi angolo di visione ristretto rispetto al 650 . Ovviamente, considerando tutto quanto, spenderesti qualcosa in più per avere un 4K poco fruibile se non per niente.
-
Vedo che i Panasonic in questo forum sono molto apprezzati ..... io sono fermo ai tempi dei CRT in cui Panasonic se la giocava con le migliori case in quanto a qualità ..... siamo sempre a quei livelli o c'è qualche crisi dietro l'angolo come mi dicono nei negozi per Toshiba e Sharp?
Volevo chiedervi un parere sui Philips di nuova generazione ..... hanno un prezzo contenuto e tante funzioni tra cui il 4k ( e si sono fissato :rolleyes: ) in quanto a qualità li consigliereste ?
-
Lascia stare i philips oramai sono cinesi ed hanno supporto zero. Ti ripeto il 4k non ti serve per come vuoi utilizzare il tv, vedrai solo peggio tutti i canali tv.
-
nei negozi della mia zona ci sono i samsung ue48h6400 a 650 euro oppure on-line l'ue48h6700 allo stesso prezzo .... voi che ne pensate in generale sulla qualità e sul prezzo ?
Da quando ho preso il G2 della LG però mi piacerebbe rimanere fedele .... siamo ad alti livelli come panasonic ?
-
Lg? No, non sono a livello di Panasonic. Lg è sempre l'eterna incompiuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcuzzo89
nei negozi della mia zona ci sono i samsung ue48h6400 a 650 euro oppure on-line l'ue48h6700 allo stesso prezzo .... voi che ne pensate in generale sulla qualità e sul prezzo ?
tutti i tv samsung hanno pannello VA. Detto questo Il 6700 sembra essere un buon tv di fascia medio alta che esce abbastanza bene dalle reviews e con una sufficiente dotazione smart.
Il 6400 a parte la retroilluminazione direct Led (il 6700 é edge) che dovrebbe garantire una uniformità degna, si pone nella fascia medio bassa del mercato.
Per 650 € mi pare che riesci a prendere il 55h6670 che non è altro che il 6700 con garanzia italiana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gem1978
tutti i tv samsung hanno pannello VA. Detto questo Il 6700 sembra essere un buon tv di fascia medio alta che esce abbastanza bene dalle reviews e con una sufficiente dotazione smart.
Il 6400 a parte la retroilluminazione direct Led (il 6700 é edge) che dovrebbe garantire una uniformità degna, si pone nella fascia medio bassa del mercato.
Per 650 &..........[CUT]
umh perfetto .... cosa potrebbe cambiare se lo prendo garanzia italia o europa ?
-
Cambia la garanzia (niente intervento a domicilio gratis), e cambia l'ordinamento dei canali (non te li ordina secondo l'LCN italiano) a meno di non italianizzarlo modificando delle voci nel service menu.