Consiglio per inesperto: cosa migliorare in questo impianto
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio su come migliorare il mio impianto HiFi, visto che dopo una serie di ascolti sono soddisfatto a "metà" del mio attuale.
Un po' di tempo fa, con parecchio entusiasmo, ho preso da un collega le B&W CM8 nell'ottica di realizzare un impianto da utilizzare volto verso l'Home Theater... Poi, invece, dopo una serie di ascolti e di ripensamenti e in relazione al budget a disposizione ho preso un amplificatore valvolare, il Cayin LA-34, e ho deciso di usare l'impianto principalmente per la musica (2.0 "semplice").
Come sorgente ho uso il PC con Foobar2000 in accoppiata al QDAC di AudioLab.
Sono soddisfatto, ma, come dicevo più su non troppo in realtà... A volte, infatti, sembra che manchi dinamica, ed inoltre manca quella sensazione di realismo che si ha ascoltando altri impianti, di sicuro non manca la potenza né la capacità di spingere i diffusori visto che ho percepito un discreto miglioramento passando dall'ampli AudioLab M-PWR al Cayin valvolare. Per farvi capire che tipo di suono mi piace, penso di essere più vicino alla filosofia Mcintosh o in generale ad un suono caldo e avvolgente.
Avendo a disposizione un budget di 1000€ pensate che la soluzione migliore sia cercare una sorgente vera e propria, visto che comunque la musica liquida può avere le sue luci e le sue ombre oppure conviene migliorare ancora la catena ampli -> diffuori magari cambiando le valvole o amplificatore stesso? Oppure ancora può aver senso passare ad un DAC più performante, come l'M DAC sempre di AudioLab (che ha pure ricevuto un premio da WhatHifi)?
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano a capirci di più! :)