Consiglio ampli 2ch per dynaudio 3/7
ciao a tutti
dopo vari consigli ricevuti nella sezione home theather (vedi thread), sto valutando l'acquisto di un ampli 2h con esclusione del pre comoda da usare (fixed gain, corretto?)
Sto cercando qualcosa che mi faccia sentire la differenza dal mio attuale sinto: non vorrei spendere un capitale per sentire poco di più, ma allo stesso tempo non vorrei comprare un ampli che in futuro non vada bene se volessi aggiornare le torri.
Qualcosa che si adegui bene al mio lettore (Marantz SA8005).
Non sono molto pratico e quindi, come scritto nell'altro thread, andrò per esempi per spiegare cosa intendo per upgrade apprezzabile mostrando i vari step in quale l'ho notato:
- Passaggio di frontali da Dynaudio 2/7 a 3/7
- Passaggio di lettore cd da PS3 a SA8005.
Visto che non ho fretta vorrei capire su cosa mi dovrei orientare e procedere con ascolti mirati prima di spendere soldi (budget <= 2000 e non disprezzo l'usato).
Su cosa dovrei orientarmi?
- ancora Marantz? es.: PM8005, ma sentirei differenza tra il sinto e questo?
- yamaha as1000 come consigliato nell'altro thread?
- Denon PMA serie 2000 come consigliato da molti?
- o altre marche meno commerciali (magari usati) tipo Classè: ho visto che usato si trova il cap 2100 o è troppo?
Non ascolto a volumi altissimi in quanto non posso e mi da anche fastidio.
Normalmente il sinto lo regolo a 45/50 in 2ch e a 55/60 in 5.1: non ho idea a cosa corrisponda :-)
Superati i 60 la qualità non è eccelsa.
Non sono uno che vuole l'ultima novità e quindi posso anche guardare al mondo dell'usato.
mi rimetto a voi visto che non sono espertissimo, mi baso solo su quello che sento
Grazie,
ciao
Elia
impianto
marantz SA 8005
marantz SR 6007
Dynaudio 3/7