Dopo delusione Plasma scelta complessa(w828vsH7000vsAs800t)
Penso che la mia situazione possa riguardare molti utenti, con la scusa "aspetto ancora un pò che cali di prezzo" lo scorso Natale mi sono lasciato sfuggire un Pana 50gt60 (e mi mangio ancora le mani). Con la convinzione di prendere ancora un plasma mi sono buttato sugli LG, convinto anche da un amico che aveva la serie pa5500 che testato con film, digitaleterrestre e videogiochi non mi sembrava affatto male in confronto ai miei vecchi philips 32PFL7403 e pana42u30.
Decido quindi di prendere l'ultima serie lg, la pb660v, dopo aver visionato anche la pa e pn6500, sicuro che possa essere migliore delle precedenti.... e qui mi cade il mondo.... dopo una fugace e deludente visione in un centro commerciale, ho la possibilità di testarlo per un pò a casa di un parente... e qui la delusione si fà concreta, sembrandomi peggiore del vecchio 5500... tutta una serie di grigi ma del nero non c'è traccia :) input lag percettibile (test con xbox360 e pes) ecc ecc
Spaesato e deluso incomincio a "studiare" la situazione degli LCD, e qui chiedo l'aiuto degli esperti, dato che sono arrivato ad una scelta tra 3 modelli:
Sony 50w828
Samsung 46H7000
Panasonic 47as800
Tutte tv sulla fascia 800-950euro (il mio budget).Premetto che sono limitato dal mobile tv e il massimo che posso prendere è un 50 pollici, uso DTT 40%, film hd 30% e videogiochi il restante 30%, quindi un uso a 360 gradi, distanza dal divano 3 mt circa, visione frontale e quasi sempre al buio.
Sono riuscito a vedere dal vivo sia il Sony sia il Samsung, e devo dire che mi sono piaciuti ma non sono riuscito a notare differenze sostanziali, sicuramente entrambi avevano settaggi sballati, purtroppo non ho trovato il Pana per un confronto.
Mi chiedevo infine se i 4/3 pollici di differenza possa essere cosi determinante nella scelta finale.:confused:
SmartTV e 3D per me non sono essenziali per la scelta.
So bene che sono tre modelli molto discussi sul forum e forse anche per quello non sò decidere!
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D