Ampli integrati meglio ingressi Ananlogigi o Digitali?
Ciao a tutti.
Apro questo 3D molto più diretto per la mia domanda e necessitò di acquisto...(quello precedente molto simile non ho trovato l'opzione di chiuderlo).
Allora sto comprando un nuovo amplificatore 2.1 (quindi con uscita sub) mi e vi chiedo è consigliabile prenderlo con i classici ingressi L/R analogici od anche con ingressi Digitali Ottico/Coax
Sui primi ho una vastissima scelta a favore magari anche di una maggiore qualità dello stesso, sui secondi temo solamente di trovare l'HK che malaccio non è........
Non so se il segnale digitale ha maggiore qualità trasportando maggiori dati rispetto al classico Analogico, ed in ultimo per un futuro prossimo dovendo cambiare Lettore DV-BD e Decoder Sat. non vorrei trovarmi difronte ad apparecchi che non hanno più uscite analogiche e così facendo avrei "buttato" centinaia d'euro per l'acquisto che sto per fare....
Grazie a tutti per i suggerimenti.
PS. in caso che apparecchi suggerite tra i 200 e 450 euro? (ci sono molte promo da Liryc Audio) come Nad-Arcam-Yamaha ecc. (ma tutti analogici "purtroppo").