Yamaha RX-V775 e chiarmenti su HDMI sync,ARC etc.
Ciao Raga
Ho da pochi giorni il sinto in oggetto e devo dire che ne sono molto soddisfatto non solo per la qualità sonora ma anche perchè ho risolto agevolmente l'installazione di tutti i componenti dell'impianto e relativi automatismi...però volevo sapere se c'è la possibilità di spegnere la TV lasciando l'ampli acceso pur mantenendo tutti gli automatismi impostati per l'HDMI mi spiego, se accendo la TV con il telecomando del TV si accende anche l'ampli e ne controllo anche l'audio con lo stesso telecomando se spengo la TV con il suo telecomando si spegne anche il sinto ed è ok! Se accendo invece il sinto con il suo telecomando ( per esempio per ascoltare la radio) si accende solo lui e la tv rimane spenta ed è ok anche questo. Però, se accendo la TV ( e quindi il sinto) per utilizzarla come monitor per impostare per esempio la musica su una chiavetta USB e poi volessi spegnerla mantenendo naturalmente il sinto acceso come posso fare? So che c'è una impostazione per l'HDMI che permette questo ma dato che non lo uso solo io in famiglia ( purtroppo) vorrei evitare che se qualcun altro lo utilizzasse si dimenticasse l'ampli acceso quindi vorrei mantebnere le attuali impostazioni. Spero di essermi spiegato.
Grazie