Visualizzazione Stampabile
-
kuro lx5090 o krp 9g?
Dopo mesi di indecisioni, sono arrivato quasi al capolinea con l'attuale pdp 434 hde che, complici gli 11 anni di vita e risoluzione ormai ridotta , deve cedere il posto a qualcos altro.
Ora , ho visto recentemente acceso con materiale Sky hd un kuro lx5090 e ne sono rimasto sbalordito .
E chi possiede il kuro mi ha detto che la generazione successiva , krp 9g , ha dei livelli di nero e contrasto ancora superiori.
La tv la prenderò usata e i prezzi in giro sono circa 700 euro per un lx5090 da 50 e di 1500 per un krp 50" 9g.
Dovrà durarmi praticamente fino a quando non ci saranno tv degne di considerazione da parte mia.
Voi cosa consigliate tra le 2 ?
-
Trattandosi di usato, prenderei il Kuro messo meglio dopo attenta visione.
In teoria un KRP è di qualità superiore, ma appunto bisogna verificarne lo stato e non è detto che il 5090 sia una scelta "secondaria".
Per esempio sarebbe opportuno controllare le ore di utilizzo e la presenza o meno di eventuale "red tint".
-
Ero convinto di andare direttamente sul krp 500a , ma anche il 5090 , trattandosi della 9 generazione di kuro ( quindi l'ultima e la più perfezionata , andrebbe bene .
Il 5090 a 300 euro pensate possa essere una sola ?
-
Ripeto, occorre verificare bene un usato, magari entrando nel Service Menù, controllare ore di utilizzo e soprattutto giudicarlo per come restituisce le immagini.
-
Sto cercando di prenderlo qui sul forum . Tu per caso hai intenzione nel breve medio periodo di dare via il tuo krp ?
Altrimenti qui sul forum avrei trovato un pdp lx5090 soltanto .
Poiché non mi discosto da questi due modelli , se entro la fine del prossimo anno non riesco a far quadrare un po' le finanze non vorrei perdere questo treno , che mi accompagnerebbe per almeno quanto mi ha accompagnato il fedelissimo 434 hde
-
Vendere il mio KRP? Non ci penso proprio, né nel breve né nel medio periodo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AngeloYaris
Il 5090 a 300 euro pensate possa essere una sola ?
deve sapere quali sono gli eventuali problemi che può avere il pannello, se ha subito burn-in, se tende alla tinta rossa su schermate nere, numero di ore complessive di utilizzo in relazione alla data di acquisto, se ci sono segni di urti, spaccature, sul vetro del pannello o sulla cornice, se funziona ancora bene l'elettronica interna, il telecomando, etc..
se ha spazio, e non lo terrebbe acceso molto, potrebbe anche essere interessante un 60' se la distanza di visione è superiore ai 2,7m, un 60' con i film in 2:35.1 è più coinvolgente ed appagante.
-
Un Kuro è per sempre ... e chi lo vende lo giudizo un matto da legare !!!! scherzo ovviamente :D:) (mica tanto però :rolleyes:).
Ascolta !! già sopra ti hanno dato ottimi consigli e non aggiungo altro se non che i miei (si ne ho due) c'è l'ho da tempo indefinito ( oramai non ricordo se 7 o 8 anni) e uno in particolare è acceso per una media giornaliera di 15 ore .... fatti due conticini e si capisce bene l'intensissimo utilizzo dello stesso con immagini mozzafiato e sempre più sbalorditive !!!! io un KRP, in tempi appena trascorsi (oggi attendo l'OLED) l'avrei preso a qualsiasi prezzo ... magari solo per vederlo da spento ;) ..... per cui acquista il KRP e sarai felice !!!
-
Finalmente una discussione seria...;)
Ciao AngeloYaris, fai attenzione che di 5090 ce ne sono ben tre modelli:
1) PDP-Lx5090 WYSIXK5 o WYS5 Modello Base
2) PDP-Lx5090H YSIXK5 Vecchio Modello
3) PDP-Lx5090H YSIXK7 Nuovo Modello
La sigla è uguale ma in sostanza ci sono differenze.. Sopratutto con il nuovo modello, comunque vai tranquillo sono gli ultimi Kuro 9G siglati PDP la qualità è certa ma come dice Zimbalo prima di comprarlo guardalo di persona per controllare evantuali stampaggi e ore del pannello sperando che non sia già stato resettato. Il 5090H nuovo modello stando a quello che dice il service manual monta il filtro anteriore e componenti differenti dai vecchi modelli, il Krp a confronto del 5090H nuovo modello dovrebbe montare pannelli più selezionati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
Un Kuro è per sempre ...
Gianni il solito poeta e amante alla follia dei Kuro.... Giustamente :ave:
-
Che dire . Anzitutto grazie dei consigli . Come dicevo prima, aspetterò che qualcuno del forum ne venda uno ( anche perché al 90% dovrò andarlo a prendere in auto , quindi se devo metterci 2 giorni e 300 euro per il viaggio voglio essere sicuro che sia di una persona affidabile ) .
Per quanto riguarda i modelli , mi basta che sia un kuro 9 generazione .
Certo , in ordine metterei, ora che mi avete ulteriormente illuminato , il krp 500a 9,5g o 10g ( vi è un po' una leggenda sulla reale esistenza di questi modelli di krp . subito dopo il krp 500a o 600a ( già trovarne uno e' un miraggio, figuratevi se sto a vedere i 10 pollici di differenza ) .
Poi andrei sul pdp lx5090h e, come ultima " spiaggia " , sull lx5090 meno aggiornato , che comunque fa parte della 9 generazione , che reputo sia la migliore senza se e senza ma.
Ragazzi comunque voglio spendere due parole per il mio pdp 434hde che in 11 anni e nonostante fosse il primo pioneer è solo 1024 x 768 , riesce a trasmettere immagini degne di nota.
-
Sicuramente Pioneer è stata leader indiscussa nella produzione di Tv al Plasma di elevata qualità Audio e Video....
L'unica che potrà un giorno eguagliare la qualità totale del prodotto sarà Pioneer stessa ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Gianni il solito poeta e amante alla follia dei Kuro.... Giustamente :ave:
Poneer li sapeva costruire i display !!!!
basta guardarsi intorno, per capire, ancora oggi, cosa offre il mercato ...
rimango in attesa dell'Oled perchè nonostante i peccati di gioventù, di cui si parla ... è un gran bel display: immagini mozzafiato !!!
nel frattempo il Kuro è come Monica Bellucci ... più passa il tempo ... più "travolgente" e "affascinante" diventa :smack: !!!!
-
Il problema degli Oled in commercio = LG
che sono WRGB (brevetto Kodak, acquistato da LG), non sono Oled Full RGB,
per il momento Samsung ha ritirato dal mercato i suoi Oled Full RGB, per problemi di scarti elevati, etc.. da non poter competere con o più economici e facili da produrre pannelli Oled WRGB
per questo nessuno al momneto non vende Oled tv, ad eccezione di LG
chiusa parentesi.
-
@ Aletta
Lei non è la Bellucci ... ma con il Kuro diventano tutte più belle ...
http://i.imgur.com/crEHe5C.jpg
P.S. I prossimi scatti sono per Malena. Ti faccio un regalo! ;)