Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9543.html
Trailer internazionale per la prima parte dell'ultimo capitolo della trasposizione cinematografica basata sui romanzi di Suzanne Collins. Tante le conferme tecniche e artistiche rispetto al capitolo numero due
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Spero di essere ancora in vita , per vedere come finisce questo (buon) film .
-
Cioè il 3^ capitolo è diviso in parte 1 e parte 2?
A sto punto perchè non una quadrilogia?
-
Perchè i libri... che ho trovato davvero piacevoli da leggere... sono 3. :D :D
-
Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri :eek:
Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)
edit
effettivamente leggendo meglio l'articolo c'è scritto che è basato sul romanzo...:rolleyes:
-
più che altro se l'ultima parte sarà nei cinema a fine 2015 avremmo il BD per marzo/aprile 2016 .... e magari a natale dello stesso anno il super pacchetto, cofanetto extended limited gift anniversay limited edition ?
No no aspetta .... a fine 2016 pubblicano tutto il BD UHD 4K !!!!!!
:ciapet::ciapet:
-
Anche questo sarà distribuito nelle sale in 4K?
Come il film precedente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri :eek:
Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)
Questo è molto soggettivo, io tendo a seguire un approccio filologico.
Se un'opera è nata in un formato, io tendo... se ho volontà o modo... a fruirne in quel formato e poi seguirei tutto quello che a riguardo è stato prodotto.
Ci sono libri da cui sono tratti film o fumetti o altro e film da cui sono tratti libri o serie tv... in questo modo mi godo l'opera come è stata pensata e poi come è stata elaborata. :D :D
-
Immaginavo fosse abbastanza soggettiva la scelta.
Nel caso hunger games, però tu già conosci la fine del film :D
In generale, ma questo è un mio pensiero, mi godrei prima il film con gli "effetti speciali" e poi il libro con sicuramente più dettagli da cogliere ;)
Ciao.
-
Giusto, ma quando vedo un film tratto da un libro non mi interessa tanto come finisca, di fatto il finale di un libro è quasi sempre più intenso e vissuto di quello di un film, parere personale.
Ad ogni modo potrei aggiungere, in generale, senza riferimento a questo trilogia in particolare... anzi i film sono molto ben fatti e lei è davvero brava e adatta al suo ruolo... ci sono dei particolari nei film che si colgono solo conoscendo i libri.
Ad ogni modo, non credo vi sia un modo giusto e un sbagliato.
Unico parere personale, per quanto a Jackson dedicherei una statua in ogni nazione del mondo per aver dato vita, in un modo così maestoso e impensabile ai tempi, a quelle che erano pagine di un libro che ho letto per ben 14 volte in vita mia, 12 delle quali consecutivamente da 12 anni in poi, 1 volta l'anno, Il Signore degli Anelli credo vada letto prima di vedere l'immensa opera cinematografica.
-
Citazione:
Neros22
ci sono dei particolari nei film che si colgono solo conoscendo i libri
Assolutamente d'accordo ;)
-
Il canto del Fappening! :D :D :D
Beh Lo Hobbit è un libro e 3 film, peggio ancora
-
In realtà a livello tecnico le scelte sono diametralmente opposte rispetto al precedente capitolo, almeno stando ad IMDB: Si passa da riprese interamente in pellicola (35mm e IMAX) a girato interamente in digitale con Arri Alexa XT. Credo sia logico supporre, dato che il DP è lo stesso, che il DCP sia 4K come nel precedente capitolo.
-
Sarà: ho visto il primo film e m'è bastato per non vedere altro. De gustibus, ma mi son sempre chiesto cosa avesse di bello/particolare 'sto film.
-
Citazione:
TheRaptus
Sarà: ho visto il primo film e m'è bastato per non vedere altro. De gustibus, ma mi son sempre chiesto cosa avesse di bello/particolare 'sto film.
Nel cinema aspettiamo sempre qualcosa di nuovo , questo è un film che meno male è particolare .
La storia è ben fatta secondo me , e abbastanza originale
Che subito hanno fatto qualcosa di identico , DIVERGENT ha preso molto da hunger games.
A chi non piacerebbe di vedere l'isola dei famosi , o grande fratello , che si uccidono tra loro ?
Tutti quei personaggi inutili in una volta sola :D