Zinwell, perche' li chiamano Scaler?
Leggo rileggo e straleggo sto forum ed ogni giorno che passa fa contradire le certezze del giorno prima...
Mi fate perdere la strada di casa!!!!
Allora, da prima, per quanto riguarda il rapporto qualita'/prezzo, si e' detto che gli Zinwell 2000 e 3000 sono una scelta "buona"...
poi leggo e rileggo ed esce fuori che gli Zinwell, in pratica non riescono a fare una mazza, ossia ti ridanno il segnale come glielo dai!?
ma allora? perche' si chiamano scaler e duplicatori di linee!!
quindi per forza , e dico per forza, se uno vuole:
-migliorare le immagini delle trasmissioni TV ( sky docet)
-Togliere gli artefatti della compressione mpeg
- portare le immagini ad una risoluzione maggiore 720p/1080i
- etc... etc....
deve per forza e ripeto perforza comprare un processore da oltre i 1000 euri?
quindi questi fantomatici processori da gente non facoltosa no nservono ad una emerita cippalippa?
un DVDO iScan Pro, come uno Zinwell BLS 3000 sono una scatoletta d'arredamento?
Allora una volta per tutte, chi sa dica o taccia per sempre :D
Con macchine da 500 euro si possono toglere, migliorare e scalare a 720p/1080i le immagini in maniera dignitosa o perlomeno visibile?
altrimenti non mi spiego a cosa possano servire :((
tnx
Francesco
Non ci sto + capendo nulla!!! :) (lunghino)
mhmm.......
Citazione:
NORDATA citava:
Comunque vale sempre la regola che se entra spazzatura, esce spazzatura: se il segnale di SKY fa schifo non è che con uno processore video da 3000 € diventa HD
Citazione:
LANZO scriveque:
lo scaler può farla diventare 576p o altro
la qualità non aumenta forse ma non vedi più le righe
in realtà gli scaler costosi cercano di migliorare anche la qualità video...[/I][/SIZE]
Citazione:
ROSARIO disse:
l'I-SCAN pro' fa solo la duplicazione (576P) ma con una qualita' video migliore. Certamente uno scaler di qualita' e costo superiore riesce a raggiungere prestazioni analoghe ad un buon htpc, ha funzioni di switcher video(il mio Lumagen ha 9 entrate), transcoder di qualita'(da composito, s-vhs, component a rgbhv)alla risoluzione desiderata.[/I][/SIZE]
Citazione:
LANZO mi spiazzo' con:
cosa intendi per "aumentare la qualità video" ?
eh! a sto punto ve lo chiedo io, cosa intendete per un aumento di qualita' video?
cioe';
se NORDATA mi dice che se uno ha un sengale spazzatura non esite scaler al mondo che lo possa curare...
se LANZO mi ribadisce che solo gli scaler costosi "CERCANO" di migliorare la qualita'.... ma a sto punto per qualita' cosa si intende? (velo chiedo io!!!!) :°(
In fine ROSARIO mi "massacra" :) dicendomi che, l'iScanPro effettua il duobler delle linee, ma con una qualita' maggire, ovvero?
che l'iScan duplica le linee con una qualita' maggiore o che duplica le linee restituendo una qualita' maggiore?
e se fosse quest'ultima, per qualita' maggiore cosa si intende a sto punto? :confused:
e... per "prestazioni analoghe ad un HTCP , cosa si intende?
cioe' vorresti dire che un segnale DVD 720x576 che esce da un DVD, su un HTCP uscirebbe , CON UNA QUALITA' MAGGIORE?
e per qualita' allora cosa si intende?
huff!! mi sta fumando la crapa :D
perdonate le mie , forse imbecilli , domande ma oltre a piacermi sta conversazione , mi piace l'apprendere e + che altro mi sto chiarendo le idee...
cmq:
Cosa intendo io per qualità o aumento di qualità?
Prendendo , come esempio, il segnale di Sky:
Il poter eliminare gli artefatti (bloking,fleking, spanking faving o come cavolo si chiamano etc...:D ) della compressione.
Avere delle sfumature senza scalettature (sempre che il display lo permetta ovvio).
delle sfumature sui neri prive di , appunto , quadrettoni verdi e neri
bordi dettagliati e non immagini sfuocate...(il resto nell'altra domanda :) )
inzomma, come dice giustamente in nostro caro NORDATA, non ottenere un'immagine HD ovvio, ma poter avere delle immagini il + possibili dettagliate ma sopratutto PULITE!!!
allora?
con un Crystal cosa cacchio ci farei!!!! :P
Francesco